PUNK ROCK RADUNO 8
17-20 LUGLIO 2025 – BERGAMO
Dal 17 al 20 luglio 2025, torna a Bergamo l’ottava edizione del festival punk rock indipendente più strano d’Europa. Quattro giorni di concerti, incontri, mostre, fanzine, vinili, attività per bambini, trenini speciali, dj set, proiezioni e tante sorprese — tutte a ingresso gratuito — in più di dieci location tra cui Edoné, officine di biciclette, circoli, librerie, parchi e spazi sociali.
Dal 2016, Punk Rock Raduno è una celebrazione della musica resa immortale dai Ramones e portata avanti da generazioni di outsider, appassionati e fan irriducibili. Ogni estate il festival accoglie persone da tutta Europa, dalle Americhe e dall’Asia, a dimostrazione che il punk è una comunità globale senza confini.
Raduno è un festival, ma è anche una scelta.
In un mondo di eventi sempre più cari, omologati e dominati dai soliti nomi, noi facciamo l’opposto.
Niente biglietti. Niente headliner. Niente profitto.
Solo band da tutto il mondo, una comunità globale che si incontra a Bergamo, e l’etica DIY che fa la differenza.
40+ band da tutto il mondoQuest’anno il cartellone ospita oltre 40 artisti e band da 4 continenti. Tra gli highlight: THE MARKED MEN (USA) – leggende del garage-punk texano, in esclusiva europea THE DOPAMINES (USA) – melodia e disillusione da Cincinnati, con il loro unico show italian HELEN LOVE (UK) – la regina gallese del synth-punk-pop arriva per la prima volta in Italia! PRIVATE FUNCTION (AUS) – sfrontati, provocatori e 100% australiani: il loro ritorno sarà memorabile BULL BRIGADE (ITA) – punk da strada torinese con cuore e rabbia, celebri anche grazie alle colonne sonore dei film di Zerocalcare THE PEAWEES (ITA) – una delle migliori band rock’n’roll europee, fedeli al punk con anima soul SQUIRTGUN (USA) – storica band Lookout! Records, in uno show che è anche semi-cover set Completano il programma: THE WINDOWSILL, RAY ROCKET, SUGUS, LONE WOLF, TOUGH, THE USELESS 4, MAKEWAR, THE PROZACS, COLOR KILLER, BILLOWS, SHIVVIES, ACCELERATORS, HEAD, DEMO DUM, THE UNNAMEDS, THE RAPTORZ e molte altre. È già disponibile la playlist ufficiale su Spotify, con tutti gli artisti di questa edizione. |