Fuori ora su Punkadeka il primissimo singolo dei NOPE, che anticipa l’uscita del loro disco di debutto Done Grieving.
La nuova band brianza-core è comporta da membri di gruppi della scena milanese come Low Derive, Breakmatt Fastgyver, I Like Allie e Machete e promette un sound che varia dall’orgcore, all’hardcore melodico, con un pizzico di pop punk.
Decidono di partire con “I Speak Malaise” per anticipare l’uscita del disco:
“Il pezzo nasce dalla mano hardcore di Masu (chitarrista) ed è per l’appunto aggressivo e intenso. È forse anche la canzone che poi ha definito un po’ il tipo di lavoro di arrangiamento che siamo andati a fare nei pezzi a seguire: cerchiamo sempre di tenere le cose interessanti variando in dinamica e inserendo parti che uno non si aspetta. Il testo parla, come dice il titolo, di malessere e della difficoltà costante ad interagire con l’umanità in un mondo sempre più duro e freddo” ci racconta Renato, il cantante della band.
ASCOLTA “I SPEAK MALAISE” IN ANTEPRIMA:
L’uscita di Done Grievieng, prevista per il 4 luglio, è stato registrato e mixato da Alessandro Caneva ai Mobsound Studios di Milano e il master è stato fatto negli Stati Uniti da Will Killingsworth di Dear Air Studios. Esce per I Buy Records (IT), Engineer Record (UK) e Rad Girlfriend Records (USA) e promette di raccontarci “della necessità non solo di affrontare ma di accettare i propri demoni come parte di te stesso, ovvero un insieme di esperienze che fanno di te quello che sei”.