THE BARBECUTIES: Go Down With Style

I Barbecuties sono una punk-rock band tedesca attiva già da un po di anni e “Go Down In Style” è il loro nuovo album uscito per Monster Zero Records.
Non avevo mai sentito questa band prima d’ora (forse avevo letto il nome in qualche compilation di Ramone To The Bone) e ad essere sincero mi ci è voluto un po per apprezzare quello che, a parere mio, è un disco da 7 pieno in pagella.

Le influenze maggiori di questo quartetto sono senza ombra di dubbio Ramones, Queers, Travoltas, Screeching Weasel, Mr.T Experience e, perché no, Beach Boys.
Sin dall’inizio “Go Down In Style” si presenta come un album molto divertente, coi suoi pezzi in cui il 4/4 accompagna quasi interamente ogni singola traccia: il terzetto iniziale Breaking Me (And Up With You), I Want Your Love, You Want My Beer I Wanna Be Into Metalcore (dal testo esilarante) spianano la strada a un disco che raggiunge i suoi punti più alti con Summer VacationOver You (un vero e proprio miscuglio delle influenze sopracitate) e la ballata romantica Coconut Girl.

I piccoli difetti di una pronuncia tutt’altro che perfetta in alcuni punti e di un artwork fin troppo “scolastico”, non annebbiano la ventina di minuti scarsi di divertimento che “Going Down In Style” regalerà ai patiti del genere.

Tracklist:

Breaking Me (And Up With You)
I Want Your Love, You Want My Beer
I Wanna Be Into Metalcore
A Lonely Boy’s Dream
Wide Awake With You
Summer Vacation
Paris, France
She’s From Coologne
Kickstart My Heart
Over You
Social Failure Manifesto
Coconut Girl
Helluva….Whatever

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...