BEDTIME FOR CHARLIE : Morningwood

A distanza di due anni dall’uscita del precedente “Bright Light City Skyline”, tornano a far parlare di sé i romani BEDTIME FOR CHARLIE con un EP di 5 pezzi titolato “MORNINGWOOD” rilasciato in Europa lo scorso 7 Marzo dalla tedesca No Panic! Records e per l’Italia da NoReason Records.

A differenza del precedente album, l’EP, grazie anche al minor numero di pezzi, conferisce una maggior coesione musicale garantendo un ottimo risultato.
A fare da apripista è “Snapshot”, un pezzo che dalle prime note ricorda le sonorità degli anni d’oro dell’hardcore melodico in stile Lagwagon. A seguire è la volta di “Come and go”, uno dei pezzi migliori dell’EP, insieme al già citato “Snapshot” e a “Captain Chaos”. A concludere ci pensano “Fallen” e “Silent Signs”; due tracce, queste, che mantengono alto il profilo del prodotto.

EP consigliato a tutti i nostalgici e agli amanti dell’hardcore melodico di vecchia scuola; nonché ai fan della band. Con questo lavoro la band consolida la sua posizione nel panorama europeo, come una tra le più interessanti realtà e, per nostra fortuna, si tratta di un “prodotto” interamente made in Italy.

VOTO: 7/8

Tracklist:
1- Snapshot
2- Come and go
3- Captain Chaos
4- Fallen
5- Silent Signs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...