Punkadeka 20 anni di DIY ...il libro

CAUSA: Ventinove

Nuovo album per i pisani Causa.
La ska punk band toscana non è assolutamente nuova per quanto riguarda la scena punk rock toscana e ve ne abbiamo già parlato più e più volte.
“Ventinove” è un album completamente auto prodotto, registrato e mixato da Alessandro Sportelli (già al lavoro con band come Shandon, Prozac +, Punx Crew, Chromosomes) nel suo nuovo studio nato dalle ceneri della gloriosa West Link della provincia di Pisa (www.alesportelli.com).
Ciò che ho più apprezzato durante l’ascolto delle 9 tracce che formano questo album è la velocità “noefxiana” di quasi tutte le tracce, a partire dalla iniziale Antifa, la cui intro riporta alla mente i Talco, probabilmente la band principe dello ska punk politicamente schierato, e la successiva Zero.
La traccia che preferisco è la numero 3, ovvero quella Venerdì che inizia con lo ska a cui i Causa sono affezionati ormai da anni per poi tramutarsi in punk rock bello e buono. Di grande impatto, sin dal primo ascolto, è il continuo gioco di voci presente in pezzi come Giostra, che riporta alla mente il caro vecchio ska punk dei primi anni 2000, La Belle Crise Depistaggio.
Se amate lo ska/punk rock italiano e se siete auspicabilmente antifascisti, “Ventinove” è il disco che non può mancare nel vostro stereo.

Tracklist:

Antifa
Zero
Venerdì
SOS
Giostra
Welcome
La Belle Crise
Depistaggio
Nociva Città
Malato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...