CHEOPE: Downloadideas

I Cheope sono attivi dal 1999 ma escono nel 2006 con un full lenght chiamato “Downloadideas”, un lavoro che premia la costanza e l’impegno di questa band.
Il suono ricorda band come Korn, Nichelback, Disturbed e Seven Dust e il genere si può definire Metal Progressivo, ma concilia per molti versicon il Nu-Metal.

Quattordici pezzi, più di 70 minuti di eleganti composizioni, assoli, riff accattivanti, voci penetranti e tanti spunti tecnici da far pensare che questa band possiede le capacità per competere con in rivali d’oltralpe e non solo.

I laziali hanno stile, esperienza, conoscenze tecniche, maturità ed una etichetta, l’Ammonia Records, che è una garanzia. Ci aspettiamo buone nuove per il futuro di questi Musicisti con la M maiuscola.
Nulla a che vedere col punk rock, ma ogni tanto gettare l’orecchio da altre parti fa bene, e l’Ammonia ce lo conferma, nonostante sconsiglio l’ascolto per chi non vede bene le band sopraccitate.

Al contrario, chi ama il buon rock – metal nostrano si procuri questo disco, perchè non merita certo di passare inosservato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...