Punkadeka.it CONTEST

COMEBACK KID: Broadcasting…

Con “Wake up the dead” il gruppo canadese si era svelato al mondo con tutta la sua dinamitarda potenza, lasciando di stucco addetti ai settori e ripagando alla grande chi aveva creduto in loro già dai tempi di “Turn it around”.
Ma oggi siamo nel 2007 e i fausti di un tempo sembrano essersi smarriti, o se così non fosse, questa maturazione stilistica è alquanto difficile da digerire.

“Broadcasting” è un disco da ascoltare tutto d’un fiato, che riesce a essere accattivante per alcune sue soluzioni ma che dopo qualche ascolto fa capire che ha poco o niente da spartire coi suoi antenati. Il nuovo cantante ha sostituito in modo tutto sommato dignitoso il suo predecessore (di tutt’altro livello a mio parere), dando al cantato urlato il compito di fare il bello e il cattivo tempo per tutta la durata del disco.

Una scelta quella di tagliare fuori le linee melodiche che fa storcere il naso a chi è cresciuto assieme a loro e che oltretutto noterà tali cambiamenti anche per quanto concerne l’aspetto sonoro, molto più articolato e meno spontaneo di un tempo.

Fortunatamente a rimanere inalterato nel DNA dei Comeback Kid sono gli spettacolari cori, perfetti in sede live e davvero toccanti su disco. Il voto finale è comunque positivo, nel bene e nel male i Comeback Kid sono tra i massimi esponenti della scena hardcore (melodica) statunitense e da loro è lecito aspettarsi di tutto (o quasi).
Voto: 7/10

Tracklist:
01. Defeated02. Broadcasting03. Hailing On Me04. The Blackstone05. Industry Standards06. Give’r (Reprise)07. One Left Satisfied08. Come Around09. In Case Of Fire10. Market Demands11. In/Tuition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

STIGMA: New York Blood

Il nome Vinny Stigma non dovrebbe avere bisogno di presentazioni: chitarrista degli Agnostic Front e Madball ma soprattutto…
LEGGI TUTTO

TITLE FIGHT: Shed

Sinceramentenon avevo mai sentito parlare dei TITLE FIGHT prima di ricevere questo disco,edito per Side One Dummy. Moltoprobabilmente…
LEGGI TUTTO

SINAI BEACH: Immersed

Doppia recensione:SINAI BEACH: Immersed A PERFECT MURDER: Strength though vengeance Autori di un debutto passato ben presto nel…

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.