Ca'Bottona
Ca'Bottona
Finale col Botto per un Giugno dove la musica in levare, da queste parti, l’ha fatta da padrona, con il passaggio alla Cà Bottona della favolosa BADASONIC ROCKSTEDY REVUE, che porta sullo stesso palco due pesi massimi della scena ska, reggae & rocksteady internazionale; i belgi THE UTOPIANS e gli americani BANDULUS! A sponsorizzare l’operazione è la celebre BADASONIC RECORDS, etichetta Belga specializzata nelle sonorità Giamaicane, etichetta per cui sono usciti gli ultimi dischi di entrambi i gruppi, guidata dall’altrettanto famoso produttore e musicista Nico Leonard. Nico è anche il batterista degli UTOPIANS, band attiva dal 2021 e che si è fatta subito notare per un live set super coinvolgente, grazie ad una miscela esplosiva di rocksteady, reggae e funk e al carisma del frontman belga-congolese Nikolas Nsakala.
Non è un caso che i nostri siano stati scelti come backing band da nomi del calibro di WISTON FRANCIS, STRANGER COLE e ALPHEUS. I BANDULUS sono invece il progetto di Jeremy Pen?a, cantante e musicista originario di Austin, Texas. Con un passato in band di spicco come LOS SKARNALES e i TRENCHTOWN TEXAS, con i BANDULUS Jeremy dal 2010
da libero sfogo a tutte le sue passioni musicali e mischia la musica giamaicana degli anni 60 con il soul, genere che emerge poderoso anche nel loro quarto album “Tell it, Like it is” uscito nel 2024 e in cima a tutte le classifiche di settore. Una doppietta micidiale per un Giovedì sera che promette faville. E le faville le farà ai piatti, prima e dopo, anche un’ospite specialissimo in consolle, Mr. Piddu da Cuneo, veterano dei giradischi che scalderà l’atmosfera con una selezione a 45 giri di primissimo livello, frutto di decenni di ricerca maniacale e passione sconfinata per la musica “made in Giamaica”.