Associazione Culturale Metrodora
Villa Rossi A Sestri Ponente
SESTRI PONENTE (GE) – Dal 13 al 15 giugno 2025, Villa Rossi Martini a Sestri Ponente si trasformerà nel cuore pulsante della musica alternativa con l’attesissimo FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2025.
Forte di una storia di oltre vent’anni, l’evento, ad ingresso gratuito, promette tre giorni intensi all’insegna di sonorità che spaziano dal Punk al Metal, fino alla musica sperimentale ed elettronica, offrendo un palcoscenico vibrante per 18 band provenienti da contesti internazionali e locali, tra le tante band STORMO, KLASSE KRIMINALE, BLAK SAAGAN MR BISON.
Un tocco d’arte in più è dato dalle grafiche esclusive realizzate dall’artista illustratore e fumettista sestrese Alessandro Ripane, che con il suo talento unico ha curato l’immagine di questa festosa.
Villa Rossi Martini farà da cornice anche a una suggestiva mostra interna con una doppia esposizione: in una sala, sotto il marchio Furnace, si potranno ammirare le installazioni di Noisext immerse in un sottofondo musicale creato ad hoc dal collettivo Genova Noise Gang, nell’altra “Moro’s not dead 1977-1993”, esposizione del punk italiano con più di 70 pannelli fotografici e schede esplicative dalla collezione sonicreducer.it.
Venerdì 13 Giugno, inoltre, verrà ospitata un’interessante masterclass di batteria, offrendo ulteriori spunti di coinvolgimento per il locali.
Un’opportunità preziosa per favorire la connessione e lo scambio culturale nel vivace contesto della periferia L’ingresso” target=”_blank” title=”Ponente.
L’ingresso”>Ponente.
L’ingresso è
Lascia un commento