Punkadeka.it Survive 2021

VIBORAS + CRANCY CROCK | Edoné Bergamo | Ingresso Gratuito

Tutte le info
Data inizio:

Ottobre 16

Data fine:

09:30 pm - 11:45 pm

Pre-order: Acquista il biglietto
Location

Edoné Bergamo

Via A. Gemelli 17

Bergamo, Italy, 24124

Edoné Bergamo presenta:

VIBORAS
CRANCY CROCK
?____________________________

VIBORAS

I Viboras nascono nel settembre 2003, pochi mesi dopo l’incontro-colpo di fulmine tra i componenti della band sul set del video dei Berenice Beach (già band di Sal e Beppe) “Jennifer”: Irene, all’epoca protagonista del video e Gio, regista, trovano subito il feeling con il chitarrista Sal che propone di fondare un nuovo gruppo chiedendo a Beppe di unirsi al progetto.
Nell’arco di 4 mesi la band compone e registra un demo al Malibu di Milano, “We Bite”, e dopo una breve label search entra nel roster Ammonia Records, registrando l’album “Wrong” presso il celebre West Link Studio di Pisa allo scoccare dell’anno dalla formazione.

Da quel momento la band gira in Italia, Austria, Spagna unendosi a festival punk d’eccellenza come Eastpak Etnika Rock e la prima edizione di Rock in Idro, condividendo i palchi con nomi storici quali Toy Dolls, Darkest Hour, Punkreas, Derozer, Pornoriviste, Alberto Camerini.
Durante la composizione del secondo album Irene Viboras partecipa a brani di Thee STP, Punkreas e J-AX: quest’ultimo con le 2,5 milioni di visualizzazioni del video “Tre Paperelle” e i successivi live sold out a MTV TRL Awards e Live Club apre la band ad un ampio pubblico dai gusti musicali liberi da genere.

Nel 2010 i componenti decidono di mettere in standby la band per concentrarsi sui progetti artistici personali, ma l’assenza dell’entità “Viboras” si fa sentire da tutti: dopo aver finalmente pubblicato “We Are With You Again”nel 2015 ripartono live e composizione e gli anni di pausa danno alla luce “Eleven”, terzo studio album registrato al 33Hz Studio di Frank Altare e promosso con un anno di tour in collaborazione con The Jack Music Agency.

Dopo un cambio di lineup che porta nel gruppo Julia (Noradrenalina) e Ga (New Ortensia Sox, Water Tower, The Sensibles) oggi i Viboras tornano per avere il vostro sangue: durante gli ultimi live hanno lavorato all’EP “Bleed”, il loro quarto lavoro di prossima uscita, e iniziato una collaborazione con la Black Dog Booking Agency per portare le nuove canzoni nelle vostre città.

?_____________________________

CRANCY CROCK

Sono nati nel lontano 1997 e suonano punk rock con testi in italiano.
All’attivo hanno ben sei album, dopo “Crancy Crock” (2002), “…nOn cOn Noi”(2006), “Il gioco delle palle”(2010), “Moderno medioevo”(2014) e “Nuovi eVenti”(2017) i punkrockers hanno pubblicato i singoli “Johnny Natale” il 23 Dicembre del 2019 e “Lacrime di cemento” il 03 Agosto 2020.

Il 21 Marzo 2021 hanno pubblicato il loro primo disco live dal titolo “Ci vuol partecipazione”, Dodici brani, forti e veloci, che rappresentano il messaggio della band che invita tutti a non arrendersi anche se la vita a volte ti prende a pugni!

Un album di puro punk-rock che raccoglie i brani della discografia della band con l’aggiunta della cover “I Fought the Law” suonata insieme all’amico Riky Anelli nella versione combat rock dei loro amati Clash.
Hanno condiviso il palco con numerose band italiane e straniere (Punkreas, Marky Ramone’s Blitzkrieg, Cattive Abitudini, L’invasione degli Omini verdi, Los Fastidios e tante altre) ed hanno partecipato a numerose compilation e fondato la Samoan Records con altri gruppi della scena punk lombarda.

?_____________________________

Sabato 16 Ottobre 2021
Ore 21.30
INGRESSO GRATUITO
?_____________________________

? All’ingresso vi verrà assegnato un tavolo, consigliamo (ma non è obbligatoria) la prenotazione A PARTIRE DA LUNEDì:

– telefonando al numero 3200396245
dalle 11:00 alle 18:00, attivo tutti i giorni
– sul sito di Edoné Bergamo
https://edonebergamo.com/prenotazioni
– tramite l’App Menu MySelf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

I PROSSIMI CONCERTI

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.