DEISLER: Try To Look Back

“Try To Look Back” può essere considerato il debutto discografico dei Deisler, band di Trani attiva dal 2008 con all’attivo due dischi autoprodotti e un curriculum live che li ha visti protagonisti al fianco di compagini note come Texas In July, Dufresne e molti altri. Esperienze live che hanno sicuramente influito sulla buona riuscita di questo nuovo lavoro, carico di adrenalina e pronto ad avvicinare a sé chi fa di Comeback Kid, Ghost Inside e Parkway Drive i propri idoli.

“Try To Look Back” è un bell’esempio di come oggigiorno le band italiane siano attente a ciò che avviene fuori dai nostri confini, ricco di elementi cari alla scena alternative statunitense e in linea di massima di buon livello. Decisamente positivo il lavoro svolto sulle linee vocali, che vedono il lato melodico avere la meglio sulle parti screamo, decisamente standard se confrontate con quelle che ci propinano centinaia di band.

Tornando al puro aspetto sonoro la band pur mostrandosi al passo coi tempi mostra ancora le classiche lacune dettate dall’inesperienza, che li porta a seguire per filo e per segno copioni scritti anni or sono da band ormai rinomate. Con un pizzico di personalità in più potremmo parlare di una band sulla quale puntare per il futuro, pertanto forza ragazzi, dateci dentro!

(This Is Core Music)

7/10

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...