Come possiamo non parlare dei Low Dérive? Anche se uscito quasi un anno fa “Do Make Walk Sink” merita assolutamente l’attenzione di tutti i lettori di Punkadeka!
I quattro milanesi, che non sono altro che gli ex Teenage Creepers, decidono di cambiare radicalmente il loro stile: basta coi 3 accordi standard, ora suonano un punk-rock di chiara influenza Dead To Me e Copyrights su tutti. La band decide di far uscire l’album su cassetta: scelta che mi ha colpito positivamente per la sua originalità in un mondo di cd e vinili. Per chi non avesse più il lettore cassette l’intero album è comunque ascoltabile direttamente sulla pagina bandcamp del gruppo.
Il lavoro dei Low Dérive è bello in tutto e per tutto. Già a partire da Suburbia, Make It Up (probabilmente il pezzo che preferisco insieme a Baby I’m Sorry), My Head’s So Screwed (mi riporta direttamente ai Copyrights) e 2 Size, l’album si fa apprezzare per i suoi ritmi e per le sue sonorità aggressive e melodiche allo stesso tempo, ben diverse da quelle che i Teenage Creepers ci hanno fatto sentire in passato. L’album scorre via perfettamente pezzo dopo pezzo: da sottolineare Drive (si sente che ai quattro, come al sottoscritto, piacciono particolarmente i Dear Landlord), la bellissima Lazy e Sociopath-y, anche quest’ultime riconducibili al Copyrights-style.
” Do Make Walk Sink” è formato da 12 pezzi di un punk-rock che sicuramente non annoierà nessuno, anzi chi non ha mai sentito nominare i Low Dérive vada a dare un ascolto a questo loro primo lavoro, poi ne riparliamo!
Tracklist:
Suburbia
Make It Up
My Head’s So Screwed
2 Size
Drive
Won’t You
Where Have You Gone?
Baby I’m Sorry
Lazy
Rosewood Melophobia
Sociopath-y
New Order