Punkadeka festival 2025

DROPKICK MURPHYS: il nuovo album “For The People”

For The People, il nuovo album dei Dropkick Murphys, trasuda coraggio e sicurezza denunciando le ingiustizie che stanno accadendo negli Stati Uniti, e lo fa con la forza e l’energia che richiamano le loro più autentiche radici punk rock. For The People non è solo un titolo: è una presa di posizione sentita, una dichiarazione di quello che è questa band e di quello che è sempre stata.

For The People arriva in digitale il 4 luglio su Dummy Luck Music / Play It Again Sam, mentre CD e LP saranno disponibili con 5 bonus tracks il 10 ottobre. La cover dell’album è stata realizzata dallo Studio Number One del celebre artista sociale e politico Shepard Fairey, mentre la produzione e il mixaggio sono stati curati da Ted Hutt, collaboratore di lunga data dei Dropkick Murphys.

For The People è perfettamente attuale: un’espressione di umanità in un’epoca di incessante disumanizzazione, una promessa di speranza in un’era alimentata dalla paura, una dichiarazione di solidarietà in un’epoca di diatcco, una risposta decisa ai ciarlatani e ai demagoghi che cercano di dividerci per i loro interessi e il loro potere.

Il primo singolo “Who’ll Stand With Us?” è un appello all’unità, un ritorno alla lucidità e uno sguardo su cosa, e chi, ci sta davvero dividendo. Va dritto al punto: quando i miliardari avranno finito di neutralizzare la società, cosa resterà? Il brano dipinge la lotta di classe esattamente per quella che è. Come ogni lavoro dei Dropkick Murphys vuole spronare l’ascoltatore ad agire.

Il potente video di “Who’ll Stand With Us?” è stato diretto da Jon Vulpine e mostra la sconvolgente realtà delle persone che scompaiono negli Stati Uniti. Sarà ripreso anche da MeidasTouch Network, podcast statunitense pro-democrazia (n.1 negli Stati Uniti e in Canada) che è sempre stato al fianco della band nella dura battaglia per l’opposizione alle ingiustizie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

A grande richiesta, Discomostro al Punkadeka Festival 2025!

Next Article

RUMAGNA UNITE FESTIVAL

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.