DROPKICK MURPHYS: Sing Loud, Sing Proud

Preparate il boccale di birra scura irlandese… che sia Kilkenny, Guinnes o meglio Murphy…. stiamo entrando in atmosfere Irlandesi tipiche di feste da Braveheart con qualche chitarra elettrica in più…
E’ prevista a Gennaio l’uscita di questo cd… “Sing loud, sing proud”, l’ultimo lavoro dei Dropkick Murphys, prodotto dall’etichetta dei Rancid, la Hellcat records…
Le atmosfere sono le classiche che caratterizzano i Dropkick Murphys, suoni che vanno dal Punk Oi! al Folk Irlandese con tanto di cornamuse e fiati… In questo cd troviamo anche un ospite.. nientemeno che Shane MacGowan dei Pogues che offre una sua performance canora in ben due canzoni del cd. Le sedici canzoni iniziano con “For Boston” un caotico “inno da stadio” alla loro città natale che apre l’album nel quale troviamo un susseguirsi di canzoni, diverse tra loro, come le ballate folk “Forever” e ” The Torch” o come il classico Punkrock di ” Ramble and Roll” o come altre che potrebbero piacere anche ai Punx e Skins più esigenti… le più originali rimangono comunque quelle in cui l’Irish Folk accompagna, senza sovrapporsi il feroce Punk dei ragazzi di Boston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...