La festa per la Libertà dei Popoli si svolge ogni anno a Cassano D’Adda, organizzata come si deve con tavolate, cucina e spazio concerti al coperto, in modo da riuscire a proseguire con la festa anche in caso di maltempo, ogni anno sul palco grandi e piccoli gruppi della scena resistente, ottimo cibo e ottime birre, ed una bella atmosfera.
Venerdì scorso hanno suonato i Linea, band per me fondamentale per tanti di quei motivi che non potete immaginare, io e mia moglie abbiamo portato anche la nostra bimba di quasi 1 anno al suo primo concerto. Appena nata di sera le cantavo sempre i pezzi dei Linea (tra i tanti che le cantavo) e mi è sembrato giusto farle sentire che LORO sono bravi a suonare, non come me…come sempre arrivo presto, giusto il tempo per mangiare (ottima la pizza e la pasta!) e bere qualche birra che salgono sul palco i PDD, a me sconosciuti scopro che suonano da quasi 10 anni, tecnicamente molto bravi, veloci e precisi, mi regalano anche un disco (grazie!!!) che sto ascoltando in questi giorni, e che recensirò presto. Un buon live con pochissima gente a goderselo ma a loro non interessa, suonano e si divertono.
Poi salgono i Linea, sarei poco credibile a dire quanto sono bravi, da quando li ascolto, da moooolto tempo, sono in assoluto la mia band preferita, quindi sono troppo di parte, ma fidatevi, dal vivo sono davvero bravi e non steccano un colpo nemmeno dopo un anno di inattività (come Linea, mentre da gennaio sono in tour con Filippo Andreani).