Terzo capitolo dedicato alla morte per gli Iena, la band fiorentina confeziona 4 tracce di pura potenza e rabbia, punk/oi! stradaiolo cupo e incazzato nero che non lascia spazio alla speranza o al conforto, ritmi incalzanti per un sound che arriva dal principio dell’OI!, con tutta la potenza distruttiva che si respirava in quel periodo, songwriting eccellente e curato con grande stile, direttissimo e senza giri di parole, suonato ed arrangiato benissimo senza risultare troppo “pulito”, perché è ben chiaro che la volontà della è graffiare lavagne e sfondare muri. Menzione d’onore per “nessuna pietà”, una traccia che mi ha colpito particolarmente per la sua violenza e per il ritmo incredibilmente coinvolgente.
Sul lato estetico mettiamo un punto esclamativo per la bellezza del vinile, serigrafato sul lato non inciso, stampa che rende ancora più prezioso il contenuto del cartone e che fa da mostraculo a chi dice che non ha più senso comprare supporti fisici al giorno d’oggi.
Prodotto grazie alla collaborazione tra TimeBomb records ed Hellnation, registrato e mixato da Alex Rossi presso l’Hill Valley Studio di Prato, masterizzato da Jackie presso l’At The Movies Recording di Brest, artwork di Valeria Calossi, fotografie di Oscar Martucci.
tracklist:
01. gogna
02. nessuna pietà
03. fino alla morte
04. ultima notte