Punkadeka festival

Lennon Kelly (25 dicembre 2018 – Cesena)

Martedì, 25 dicembre 2018 parto il pomeriggio per raggiungere i Fratelli Lennon Kelly nella loro Cesena. Un cobcerto il giorno di Natale ancora non mi era mai capitato.

Bene, al Vidia solita accoglienza tra Amici e la consueta ospitalità romagnola. I Lennon Kelly col loro Folk Punk per me sono tra quelle band italiane che a medio/lungo termine si costruiranno una bella carriera anche al di fuori dei confini italiani dove la musica indipendente non sta attraversando il periodo più facile.

Vasco e i suoi sono un’autentica certezza sopra e sotto palco. Live i ragazzi non sbagliano mai un colpo – e per suonare questo tipo di musica bisogna essere davvero dei bravi musicisti. Anche stavolta al Vidia, davanti alla loro gente, viene fuori un bellissimo concerto. Il live appunto dura quasi due ore e portano in scaletta sia alcuni vecchi classici che brani del nuovo album.

Infatti nel locale si respira una bellissima atmosfera, gente che balla e canta tutte le canzoni. La cosa più bella però stavolta per me è un’altra:  una cosa che in Italia ai concerti purtroppo si vede pochissime volte: e cioè famiglie intere al concerto. Vedere madre o padre o entrambi i genitori sotto palco insieme ai loro figli per me rimane sempre una cosa bella da vedere. Perchè può sembrare una piccolezza, ma già solo queste cose secondo me aiutano a mantenere vivo e portare avanti l’interesse per questa musica, questo tipo di eventi.

Ultimo appunto: ringrazio il mio grandissimo Amico Vasco per una dedica davvero da brividi.

Torno a casa alle 6 del mattino dopo l’ennesima bella serata che ci hanno regalato i ragazzi romagnoli nella loro meravigliosa terra!!! Alla prossima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...