Punkadeka festival 2025

“Lividi”: Bull Brigade e Giancane pubblicano un inno generazionale tra rabbia, amicizia e cicatrici condivise

Esce “Lividi”, il nuovo brano firmato congiuntamente da Bull Brigade e Giancane. Non un featuring, ma una collaborazione paritaria che unisce due realtà forti e vicine, ma allo stesso tempo distinte, del panorama musicale italiano, pronte a lanciare con questo singolo la rincorsa verso i loro nuovi album, entrambi previsti per l’inizio del 2026.

Prodotta, registrata, mixata e masterizzata da Andrea Tripodi, “Lividi” è una canzone intensa e carica di significato, che racconta il rapporto tormentato che i ragazzi hanno con la vita e il senso di vuoto che spesso li accompagna nello scorrere dei giorni. Un brano capace di fondere mondi sonori diversi in una sintesi potente, autentica e personale.

ASCOLTA IL SINGOLO:

Spiega Eugy (Bull Brigade):
“Quando Giancane mi ha contattato proponendomi questa collaborazione mi sono subito messo al lavoro provando a calarmi all’interno di quelle che sono le sue atmosfere abituali. Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto. Il risultato secondo me è un bell’ibrido che trova la giusta rappresentazione nel Bulldog che Motorcity Graphics ha disegnato per noi. Gianca ha qualche anno più di me, ma è bastato metterci davanti a due birre ed un microfono per capire che i lividi dentro erano gli stessi. Sarò per sempre fiero di questa canzone e della sua amicizia.”

Aggiunge Giancane:
“Avevo in testa l’embrione musicale di quella che poi sarebbe diventata Lividi. In quel periodo ascoltavo a ripetizione ‘Il fuoco non si è spento’ dei Bull Brigade, e su quel giro sentivo troppo la voce di Eugenio. Mi sono detto: ‘Sarebbe un pezzo perfetto da suonare insieme ai Bull’. Così gliel’ho mandato e da lì abbiamo iniziato a lavorarci a distanza. La cosa che mi ha fatto volare è che, pur avendo metodi di scrittura diversi, ci siamo trovati subito. Lividi è questo: storie, ferite e cicatrici diverse, nate in città diverse, ma che — in fondo — sono le stesse.”

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 6 giugno e verrà pubblicato anche in vinile one side in edizione limitata, che sarà presentato venerdì 13 giugno al Circolo Magnolia (MI), in un concerto-evento che vedrà Bull Brigade e Giancane condividere il palco in una serata destinata a lasciare il segno. Con loro anche Frammenti e 666.

Il vinile può essere ordinato qui:

https://www.motorcityproduzioni.com/product/giancane-bull-brigade-lividi-lp-7-pre-order/
https://giancaneshop.bigcartel.com/product/giancane-i-bull-brigade-lividi-lp-7-pre-order

Mentre i biglietti per l’evento al Magnolia di Milano del 13 Giugno sono in prevendita qui: https://www.ticketone.it/artist/bull-brigade/bull-brigade-giancane-3864766/

“Lividi” è più di una canzone: è l’incontro tra due mondi affini, due penne taglienti, due anime diverse unite dalla stessa urgenza espressiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

CREMONA BRUCIA 2025

Next Article

Elefanti - nuovo singolo

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.