LOS CALZONES: Frequencia Extrema

Energia latina, passione, ska, ritmo, voglia di divertirsi e lottare sono gli ingredienti alla base della musica dei Los Calzones. Provengono dalla lontana Argentina, terra di emigranti e, come in questo caso, ottimi musicisti.

“Frecuencia extrema” è la loro ultima fatica discografica ed è molto probabilmente uno dei migliori album Street-Ska abbia sentito negli ultimi anni. Riescono a passar dal più classico dello ska come “Sr.Ska” o “Diario de un dia diferente” a canzoni più potenti e veloci con cori da stadio in pieno stile Street Ska come “Mala Vida” o la splendida “Todos te prometen”.

Continui cambi di ritmo e stile che non fanno mai abbassare la guardia e che sono un vero invito a scatenarsi in pista. Dodici tracce in cui passione e calore latino si mischiano all’asfalto della strada e alla sabbia bianca Jamaicana.

Menzione particolare va fatta allo splendido artwork dell’album, probabilmente il più bello abbia mai visto prima d’ora. Fatto a mò di scatola raffigurante una radio una volta aperto vi è una custodia con all’interno il cd e i testi stampati su dodici cartoncini della grandezza di un compact disc. Ve lo assicuro, una figata assurda!

Se sul vostro viso scorre ancora una lacrima (non sta a me saper se di gioia o dispiacere) per lo scioglimento degli Ska-P, beh potete prendere un fazzoletto e asciugarvi poichè i Los Calzones sono pronti a prendere il loro posto nel vostro cuore per farvi ballare, divertire, lottare!

Voto: 8 (Probabilmente i nuovi paladini dello Street Ska)
Tracklist.
1. Satanica2. Sr.Ska3. Malavida4. Un hombre simple5. Mundo6. Todos te prometen7. Diario de un dia diferente8. La felicidad9. Si vos no estas10. Vuelvo11. Libre12. Himno Nacional Argentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...