MCBAIN: Revenge

I McBain sono un nuovo terzetto punk-rock di Milano e “Revenge” è il titolo del loro album di esordio uscito all’inizio di quest’anno.
Il disco scorre via facilmente ed è manna per le mie orecchie: pezzi orecchiabili e canticchiabili fin dal primo ascolto e che raramente superano i due minuti. Si parte con I Wish I Was Younger che mi ricorda lo stile di Dopamines e Copyrights (bands molto care ai componenti dei McBain) e I’m Sorry Now, ovvero la traccia più immediata dell’album, coi suoi cori Queers-style, tanto che mi si è stampata in testa sin dal primissimo ascolto.
I due pezzi che preferisco dell’intero lavoro dei McBain sono la ballata romantica Time With You e la successiva scheggia Fuck You All, introdotta dalla voce di Agnes dei Simpson che, allarmata, urla al figlio Seymur che la loro casa sta andando a fuoco (ah i McBain devono il loro nome al celebre personaggio dei Simpson e la suddetta citazione è tratta dalla celeberrima puntata “22 Cortometraggi di Springfield”).
Tornando alla musica degne di nota anche Breaking Up Tonight, veloce e completa allo stesso tempo, e la conclusiva Miss You, dal sing along che viene quasi naturale.
Ottimo esordio dei McBain: se vi piace il punk rock semplice ed efficace che non sia il canonico “1-2-3-4!” e se vi piacciono i Simpson, allora questa band fa proprio al caso vostro.

Tracklist:

I Wish I Was Younger
I’m Sorry Now
What I Need
Time With You
Fuck You All
Surfing The City
Breaking Up Tonight
When I Was Old
Sunglasses in The Rain
Miss You

Continua a leggere...

Video per i MCBAIN

Il power trio punk rock McBain ha rilasciato il video di Breaking Up Tonight, pezzo contenuto nell'album ... Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Green Day di nuovo in studio?

Next Article

MAD BEAT: il 13 maggio fuori "YOUR RIGHTS"!!!

Potrebbe interessarti..
Leggi tutto

RADIO HAVANA: Dream On

I RADIO HAVANA Arrivano dalla provincia di Mantova e si presentano all’esordio discografico con questo “Dream on” recentemente…
Total
4
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.