THE MIGHTY MIGHTY BOSSTONES: The magic of youth

“If the question is why at this point in time, in2011, do we need a Mighty Mighty BossToneS record, then the same questionshould be asked: Why do we need good music?”. Dicky Barrett, frontman dei Mighty mightybosstones, presenta così, senza falsa modestia, il nuovo “The magic of youth”.

I MMB sono sulla scena dacirca 25 anni, vengono da Boston e suonano skacore. Il nuovo lavoro parte fortecon “the daylights” e la bellissima “like a shootgun”, secondo me il più bell’episodiodi questo disco. In generale il ritmo continua sostenuto per tutta la durata,con qualche rilassamento, come per “Sunday afternoons on wisdon ave” (forse unpo’ banalotta per la il loro standard). Purtroppo mancano canzoni piùpropriamente ska come le vecchie “royal oil” o “everybody’s better”: qui i MMBstanno sempre su uno skapunk, molto melodico è vero, ma mancano quelle canzoniveramente ballabili.

Certo, i tempi di “let’sface it” (loro capolavoro secondo me, provare per credere: http://www.youtube.com/watch?v=9NxMlG3M40k&feature=related)sono andati ma io non credo che per i MMB sia ancora l’ora del pensionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...