NO REPRESSION

In fretta e furia queste due etichette (l’Anfibio di Cremona e la TNT di Torino) grazie alle 23 band che hanno partecipato sono riusciti a fare questa godibile compilation benefit per i ragazzi arrestati l’11 marzo a Milano, è inutile ricordarvi che è successo in tale data, visto che grazie alla disinformazione della televisione anche chi non segue il movimento antagonista ha visto con i propri occhi alcune immagini degli scontri di Corso Buenos Aires! Io ho una chiara idea dei fatti, ma non sto qui ad annoiarvi!

Che per realizzare questo compilation hanno avuto poco tempo non ci vuole molto a capirlo (anche perché me l’hanno detto), ma il lavoro nonostante tutto è piuttosto valido!

Il punto forte delle compilation sono oltre ovviamente ai gruppi di richiamo (in questo caso per esempio gli Oppressed) la quantità di inediti! Purtroppo di inediti in questa compilation ce ne sono pochissimi e quasi tutti andranno a finire sui prossimi lavori dei singoli gruppi! Di gruppi validi ce n’è, spiccano ovviamente le band straniere, ottimi gli Oppressed, Freiboiter e Mossin Nagant, un po’ meno le song dei Stage Bottles, dei Prowlers e dei Suspenders! Ottima la rappresentanza della mia Torino, dove Youngang e Gavroche spuntano su tutti, ma niente male anche la canzone dei Frangia Violenta, un po’ meno valida quella dei Rebel boots, penalizzati anche da una registrazione di inferiore valore! Tra le band italiane le canzoni più valide (oltre a quelle dei torinesi) sono quelle dei Cervelli stanki, della Spina nel fianco, dei Tennetz Colombo e dei Razzapparte!

Ma non sono da sottovalutare anche le altre canzoni degli altri gruppi come i Trade Unions, Controppressione, Chaoskins, Prima linea, Natural born drinkers, Figli di Alex ed altri! Purtroppo una cosa che si nota e che le prime 10-15 canzoni sono registrate piuttosto bene, ma avvicinandosi verso le ultime (le canzoni sono 23) qualche imperfezione sonora la si trova! Detto ciò vi consiglio di prendervi questa compilation benefit al prezzo di 8 euri per sostenere la causa o anche più semplicemente per portarvi a casa una compilation che racchiude buona parte della scena oi! italiana!
Voto: 8,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

MOOTH: Slow Sun

Sinceramente di questo “Slow Sun” si è capito ben poco a livello distributivo: in Rete il disco è…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.