Dopo Antillectual e Accelerators un’altra band olandese va ad aggiungersi al rooster di NoReason Records: si tratta dei THE 101’S, quartetto di Eindhoven attivo dal 2006.
I 101’S sono una band giovane ma, nonostante questo, possono vantare di aver suonato con band del calibro di Bad Religion, Red City Radio e Beatsteaks, oltre ad aver calcato palchi di festival come Bospop, Speedfest, Groezrock, Jera On Air, Nirwana Tuinfest and Tauberal Festival.
A seguito della pubblicazione nel corso degli anni di un paio di EP autoprodotti, qualche split e un precedente cd, la band rilascerà il prossimo 14 Marzo il suo ultimo lavoro dal titolo “For the years”; 11 tracce di puro punk/rock melodico, in stile Red City Radio e The Story So Far, che mettono bene in luce tutti i punti di forza del gruppo.
Per il mastering la band si è rivolta a Troy Glessner, noto per aver lavorato al fianco di band come Propagandhi e MxPx.
Lo scorso 9 Gennaio è stato rilasciato il video di “Chances” primo singolo estratto dall’album: http://www.youtube.com/watch?v=69wz2E59BoE
Per il release del CD i 101’S si avvarranno della collaborazione con White Russian Records (NL), I For Us Records (BE), NoPanic! Records (DE) e la già citata NoReason Records (IT).
NoReason Records:http://noreasonrecords.blogspot.it
The 101’S: http://www.101s.nl
Chances: http://www.youtube.com/watch?v=69wz2E59BoE