PERSIANA JONES: Another Show

Finalmente arriva nei negozi il nuovo live dei Persiana Jones. Iniziamo dalle cose positive: 15euro per due cd zeppi di musica e contenuti speciali sono oggettivamente pochi, e l’indipendenza di cui il gruppo di Rivarolo Canavese va giustamente fiero serve anche a questo, ricordatelo.

Passando al lato musicale la domanda che nasce è inevitabilmente “c’era bisogno di un disco live?”, ma la risposta non è così semplice e scontata.

Da una parte c’è “Show”, il precedente live, che ad undici anni dalla sua registrazione appariva decisamente inadatto a rappresentare i Persiana Jones oggi, con i mille mutamenti di organico e direzione intrapresi dal combo.
E poi c’era la voglia di immortalare un momento di grazia del gruppo che, con i nuovi arrivati Ea e Janier, sembra aver trovato nuova linfa vitale. Per questo i nostri han pensato bene di offrire al popolo torinese di Hiroshima Mon Amour i due spettacoli -gratuiti- che qui avete immortalati.

Giocando in casa, e con il pubblico decisamente su di giri, il live funziona alla grande, ripescando e riarrangiando brani del passato prossimo come “Non cambi mai” e “Monotona” che non sfigurano accanto alle cose più recenti, ed abrasive, come “La Nave” o “Agarra la Onda”.

La qualità poi surclassa letteralmente quella del predecessore e, possiamo proprio dirlo, ci riesce difficile pensare ad un difetto nella registrazione, comunque grezza e con i suoi errori d’esecuzione che la rendono più viva e reale.

Il dubbio iniziale rimane però insoluto: ne valeva la pena?
Nel mio caso, ed in quello delle migliaia di appassionati in giro per la penisola, certamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
I PROSSIMI CONCERTI
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.