PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary

Premio DemoPunk 2004:TESTEXT

Punkadeka.it da quando è nato con un occhio cerca di seguire l’immenso marasma della scena internazionale indipendente e con l’altro di seguire il sottosuolo underground della scena punk italiana fatto di autoproduzioni e soprattutto tanta fatica e sbattimenti da parte dei vari gruppi.

Il premio, alla sua seconda edizione, questo anno se lo aggiudicano i romani Testext con il loro demo “I padroni di Babele”. Tra le tante produzioni che ci spedite o date in mano (e alle quali molte volte colpevolmente non riusciamo a dare il giusto spazio e per questo ci scusiamo)  abbiamo premiato questa giovane band per vari motivi.

Innanzitutto il premio va alla costanza e all’attitudine dimostrati da questi ragazzi in questi anni in cui si sono sbattuti per portare avanti il loro progetto NON supportati da alcuna etichetta ma solo dalla loro grinta e voglia di emergere. Oltre a questo non ci dimentichiamo di questo ottimo album prodotto da questi ragazzi finanziato ESCLUSIVAMENTE da mezzi propri che non ha assolutamente nulla da invidiare alle mega-produzioni di etichette più blasonate che molte volte guardano più alle mode che alla sostanza. Nell’assegnare questo premio poi abbiamo anche valutato la loro presenza scenica sul palco che ci ha lasciato sbalorditi per sicurezza ed energia sia su palchi improvvisati di periferia sia in contesti più grandi che gli ha dato la possibilità di supportare band come Darkest Hour, Anti-Flag o Persiana Jones.

Questo riconoscimento non è solamente un modo di  premiare questa band ma soprattutto un modo per dire a voi ragazzi di continuare a credere e combattere per questa musica e come ci ricordano sempre gli alfieri di questo modo di pensare, i Persiana Jones: “Non svendete mai la vostra libertà e la vostra musica!”

Auguriamo a questa band di togliersi le più grandi soddisfazioni …chissà magari un giorno saranno proprio loro a ritirare il premio come Migliore Punk Band dell’anno! Noi glielo auguriamo e intanto ci congediamo al prossimo anno ! Stay Punk , Be Indipendent!

Per info: http://www.testext.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

PunkBand 2004: DEROZER

Next Article

TOY DOLLS

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.