Primo lavoro per la superband post hardcore SMNTCS

Vi piace ascoltare il post hardcore? Beh allora vi suggerisco un gruppo che vale la pena sentire a manetta!! Loro si chiamano gli  SMNTCS (Semantics), band post hardcore, formatasi nel 2013 a Milano da illustrissimi membri appartenenti di già alla scena punk hc.  Settembre scorso hanno registrato il loro primo lp “SMNTCS – S/T”, rilasciato poi nel novembre 2014 per la INDELIRUIM RECORDS, fioriera del punk hardcore Abruzzese e non solo. Ascoltarli devo dire che è stato veramente una piacere, oltre che una bella sorpresa, perchè (vi dico la verità), non li conoscevo assolutamente. Ritornando sull’album,  SMNTCS si presenta con 6 tracce (fantastica “Note #2 Tuxedo Princess”) e con sonorità alla Dinosaur Jr, Quicksand, Murphy’s Law (anche se a me ricorda molto i riff dei Fugazi, Minor Threath, con un sound un po’ più pacato ovviamente), all’insegna di un post hc, con melodie aspre, voci urlate, tempi molto rapidi, cupi e potenti linee di basso. Fatto sta che dove si cade cade, si cade sempre in piedi. In conclusione davvero un ottimo esordio per i Semantics e se volete ascoltarli…da qui potete https://soundcloud.com/wearesmntcs ,ve lo consiglio!!!!

Tracklist:

  1. Note #1 (Mount Buzludzha)
  2. Note #2 (Tuxedo Princess)
  3. Note #3 (Majestic)
  4. Note #4 (Tuxedo Royale)
  5. Note #5 (Ruderi)
  6. Note #6 (Antipodes)
Continua a leggere...

NEAT IS MURDER: giovane etichetta in rampa di lancio

Facciamoci quattro chiacchiere con Viole, fondatrice della giovane etichetta indipendente milanese NIM (Neat Is Murder). ... Read more

1 comment
  1. Tengo a precisare, per dover di cronaca e per mia dimenticanza, che dietro l’album dei SMNTCS-S/T,ci hanno lavorato anche altre etichette, ve le elenco,perché credo sia giusto evidenziare il contributo che ognuno ha dato per la riuscita dell’ LP:
    Neat is murder,Fallo Dischi,Oceano Records,Dead Crumbs Edizioni,Salad Days Records,Raining Records,Blessed Hands Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

ZERSTÖREN: Nuova band per TIM ARMSTRONG

Next Article

ZATOPEKS: About Bloody Time

Potrebbe interessarti..
Total
3
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.