Dal 13 giugno esce su tutte le piattaforme digitali “Mezz’ora ma non di più”, il nuovo singolo di Sal Rinella e le Pallottole, che anticipa l’EP in arrivo a settembre per Ammonia Records.
Un brano diretto e ironico, che in appena 1 minuto e 59 secondi racconta la voglia di mollare tutto… ma non proprio subito. Un inno tragironico alla fuga temporanea, tra fionde di precisione, pennarelli rubati e la solita, disperata voglia di farsi (finalmente) i cazzi propri.
Registrato con una formazione affiatata, il pezzo segna un’evoluzione sonora e stilistica per la band. Le batterie sono state incise ai Rocker TV Studios da Samuele Cristel, mentre la produzione – curata da Dario “Crancy” Campana – si è svolta al Crancy Studio, con grande attenzione ai dettagli.
E ovviamente – perché ormai anche i frigoriferi hanno Spotify e diavolerie simili– “Mezz’ora ma non di più” sarà disponibile ovunque in streaming.
E no, non si limiterà al digitale: la band lo porterà in giro per l’Italia nelle date estive, tra sudore, palchi traballanti e mezze ore che, puntualmente tra le chiacchiere di Sal, si allungano.