Punkadeka festival 2025

SHAM69 al Rumagna Unite festival

Una splendida notizia per Rumagna Unite Festival, tra i tanti live previsti, si aggiunge lo show degli storici SHAM 69 che saranno sul palco di Campiano il prossimo 4 Luglio.

ATTENZIONE_: La band che si esibirà al Rumagna Unite, non è la formazione con la lineup originale ma sono gli https://www.instagram.com/sham69official/ con Tim V alla voce.
Ringraziamo i lettori per la precisazione.

Il concerto promette di essere carico di adrenalina, con i classici che hanno definito l’età dell’oro del punk e dell’Oi! britannico.

Nati nel 1975 a Hersham (Surrey) da Jimmy Pursey e DaveParsons, gli Sham?69 si sono imposti con un sound diretto e cori da stadio, diventando una delle band punk più rappresentative del Regno Unito. La band ha raggiunto le classifiche dal 1977 al 1979 con hit indimenticabili come Borstal Breakout, Angels with Dirty Faces, If the Kids Are United e Hurry Up Harry, quest’ultima prima formazione punk a entrare nella Top10 UK. Dopo lo scioglimento del 1980, Pursey e Parsons hanno ricostituito gli Sham 69 nel 1987 e, nonostante cambi di lineup e controversie interne, la band ha continuato a pubblicare dischi e girare il mondo.
Tra le novità recenti, l’album del 2019 Soapy Water and Mister Marmalade, supportato da una lunga serie di tour, che ha confermato la vitalità di un gruppo che ha superato la soglia dei quarant’anni di carriera musicale attiva

La terza edizione del festival che unisce musica, cibo e solidarietà, si svolgerà dal 2 al 5 luglio a Campiano (RA), ecco la line up aggiornata:

mercoledì 2 luglio:
Mai Dire Goku
The Stronzies
Dj Evil

giovedì 3 luglio:
Dolcenera
Fratelli & Margherita
Stella
Parenti
Silvia Lovicario

venerdì 4 luglio:
Sham 69
New York Ska Jazz Ensemble
Statuto
Principe
The Rowens
Stereocoma

sabato 5 luglio:
Dregen (The Hellacopters e Backyard Babies, a Campiano in versione solista)
Small Jackets
JukeBox 74
LosFuocos
Mad Dogs
Reverso

RUMAGNA UNITE si terrà a Campiano (RA) in via Trava 2
Ingresso Libero
Apertura cancelli ore 18, inizio spettacoli ore 19.

75 comments
  1. Peccato che a suonare non siano i veri Sham 69 di Pursey ma la vergognosa cover band capitanata da Tim V

    1. Joe Zarlingo giusto, però è in hipe…purtroppo la disinformazione funziona più dell’informazione ? chemondodimerda ???

  2. A tutti quelli che pensano che Punkadeka ci dia da mangiare:
    Non è così

    Abbiamo anche noi un lavoro ed una vita e ci capita (molto spesso) di sbagliare, o peggio di non leggere i comunicati/controllare foto e fidarci di quello che ci mandano.
    Ci stiamo cospargendo il capo di cenere se vi fa sentire meglio.

    1. Matt Murphys non spiegare cose che non capiranno mai. Ascolta me che sono anni che mi scassano la Minkia su questo argomento ????? sono tutti bravi a scassare il cazzo e chiedere favori di cui nemmeno noi godiamo.

      1. Fulvio Pinto il bello è che poi si scatena il putiferio per una troiata, ne ho già lette abbastanza, torno a recensire i dischi che HO COMPRATO ed a sistemare le foto scattate nei posti dove HO PAGATO REGOLARMENTE IL BIGLIETTO (come sempre)

    2. Matt Murphys tranquillo, l’unico che dovrebbe cospargersi il capo di cenere è Tim V, è lui la merda che dovrebbe chiudere i battenti

    3. Matt Murphys io personalmente mai pensato che ci guadagnate però certo visto che dopo anni e anni di “servizi” avete un grosso seguito bisognerebbe fare attenzione a pubblicare certe notizie visto che la mala informazione viaggia veloce e fa male

      1. Roberto Secci ti dovrei far leggere certi comunicati stampa ?? pensa che gli uffici stampa non costano poco ma è palese che prendono info da Wikipedia quando va bene…se non dal web. Io cerco sempre e li Sgamo…per non dire quelli che copiano da Punkadeka?? comunque la nota positiva è che abbiamo scoperto che PUNKADEKA viene letto ??? ora torno a spacciare fake news???
        A presto Roberto??

    4. Matt Murphys Gli Sham69 non hanno mai avuto cosi tante visualizzazioni negli ultimi 20 anni… ?

      1. Alessandro Pentassuglia veramente io che sono un precursore avevo già fatto la stessa polemica nel 2017…

      1. Marco Oldani l’errore è umano, ma sembra che siano tutti pronti a guardare il minimo Errore altrui per attaccare… Penso Ci siano modi e modi di dire le cose… Parere mio però eh…

    1. Sarinha Natamorta beh se si porta una band solo xké fa hype come nome,ma si chiama una cover band poi,ci sta che ci si prenda la critica…..

      1. Simo Punk no Simo, qui la critica è, giustamente, per l’errore del comunicato (non nostro) che abbiamo per leggerezza (aka mancanza di tempo/altre 1000 cose più importanti da fare) pubblicato senza leggerlo.
        Questi qua non andrei a vederli nemmeno gratis, per inciso. Per me gli Sham senza Pursey non sono gli Sham

      2. Matt Murphys si ok,ma diciamo che una persona che forse conosce bene la band se ne accorge,uno che conosce solo il nome xké famoso fa copia incolla sicuro che è lei la band in questione….

      3. Simo Punk ripeto, come spesso ci accade arrivano centinaia di comunicati, ci fidiamo dell’agenzia o dell’organizzatore e pubblichiamo, poi può darsi che chi ha fatto sta news non sia fan degli Sham, ma metterlo in croce per sta cosa mi pare eccessivo

      4. Matt Murphys ma nemmeno io son fan degli Sham,ma se una band mi contatta o altro mi informo su tutto…non faccio un semplice copia incolla, appunto x evitare ste cazzate….

      5. Simo Punk si hai ragione, abbiamo già ammesso l’errore, che è stato semplicemente pubblicare senza leggere, l’inesattezza sulla band non viene da noi, mi sembra solo eccessivo che per sta cazzata sta venendo fuori il finimondo

      6. Matt Murphys credo sia perché c’è gente che x certe band che ama ai fa il culo e i km x andarle a vedere e sapere che magari sono “fake” fa girare un po’ dato che magari stava organizzando già la trasferta ecc ecc….mentre invece c’è gente che va a vedere certe band xké ha visto il flyer le ha ascoltate e le ha trovate carine….non sa nulla di loro,ma cazzo sono sabato dietro casa e allora rispolvero i vestiti da panc e vado a vederli pure io! Tanto “if the Kids are united” la ricordo da quando ero giovane…

  3. In ogni caso abbiamo pubblicato comunicato stampa ufficiale, non si fanno nomi dei membri che parteciperanno e la foto e’ di repertorio ( poteva essere una foto del 1975 ). Non ci sono errori nell’articolo.
    La band e’ con la formazione attuale e il nome e’ rimasto uguale.

    Il Rumagna Unite e’ un festival gratuito, sostenibile e solidale e ci sentiamo di supportarlo.

    Non sono gli Sham69 con Pursey e la formazione originale? Dispiace anche a noi

  4. Punkadeka Web Magazine se il comunicato stampa ufficiale è pieno di inesattezze o comunque non è chiaro, fa suonare una band fasulla (cmq che non è quella della foto) è giusto condividere la notizia?? Mah
    È poi ci lamentiamo delle informazioni sballate che ci danno alla tivù
    Uguali uguali

    1. Roberto Secci in effetti Pursey sembra più di là che di qua ?…comunque, Robertino, volevo avvisarti che in questo ci giocano gli stessi e questo purtroppo lo sanno anche i muri ?
      Comunque, alla Redazione di Punkadeka Web Magazine ‘I Ragazzi sono Innocenti’ l’hype funziona, finti o Veri, credo che saranno in molti ad andarli a vedere

      1. Fulvio Pinto per forza che saranno in molti, ci sono anche i grandissimi statuto e i New York ska jazz ensemble lo stesso giorno ?

      2. Fulvio Pinto “finti o veri saranno in tanti ad andarci” e tanti saluti alla correttezza e chiarezza, scusami ma se io mi sparassi 300km x vedere una band, cambi turno a lavoro, arrivo li e mi trovo la cover band permetti che mi gira il cazzo? Cmq pursey visto ad agosto stava benissimo ?

    2. Roberto Secci hai ragione, la foto trae in inganno, come sai ci sono in attività 2 band con lineup differenti. E nonostante pursey ha depositato il marchio l’altra band continua a chiamarsi e a suonare come SHAM69.

      Se andiamo avanti così pero’ ci tocca specificare ogni volta che nei Klasse Kriminale non suona più Fulvio Pinto… magari qualcuno se lo aspetta ?

      1. Punkadeka Web Magazine io son fuori da quella storia…potrei tirare fuori la Mail della AntoKK che ci chiedeva di suonare con lei ? se fossi stato quella brutta persona descritta da qualcuno…però io sono una bella persona non ho mai voluto del male a nessuno. Purtroppo io ho una sfiga…che laggente mi racconta cose? del resto sono sempre stato tracciato di essere la puttana del punk ??? non vi preoccupate…per sapere tutto o farete un puzzle o resterà tutto lì dove è, tanto sono storie di miseria e povertà di spirito ????? Oi!

      2. Roberto Secci tu puoi parlare seriamente…verremo sempre a prendere un caffè nero bollente a Genova ???Oi!

      3. Roberto Secci e’ chiaro il discorso e oserei dire che hai fatto bene a indicare che non si tratta della band con Pursey.

      1. Alfredo Chapeau se lo dici tu, ci credo. comunque, io non faccio più testo…i grossi eventi li evito come la peste…dopo l’esperienza/furto degli idays…pre il resto, seleziono molto…
        P.S. il pit al carroponte…dai su…

      2. Luca Wearsblack il problema non è il pit, il problema è il carroponte. Così com’è non ha molto senso come venue per concerti

      3. Luca Wearsblack ieri sera 50 malcontati per le Rumkicks, che assieme a The Twerks e Raptorz hanno fatto una serata pazzesca, fidati, c’è crisi

      4. Alfredo Chapeau bho, quando ci sono stato mi sono sempre trovato bene.. però è un bel po’ che non frequento…

    1. Alfredo Chapeau se vabbè a Roma gli ultimi eventi all’alibi organizzati dall init 50 persone
      Raw power in primavera a init 25 non più..
      hanno fatto il pienone solo i death angel ma credo più x Municipal Waste..
      ora aspetto i Gorilla b

      1. Alfredo Chapeau in verità negli anni 90 avevamo tra le scene più vive di Italia , mantre i milanesi erano famosi per non uscire dalla tangenziale.. ?

      2. Alfredo Chapeau e la realtà dei 90 che i milanesi non vogliono accettare: asse Roma , Padova è leggenda .. ?

      3. Mauro Grassano mentre voi ve la raccontavate, il resto d’Italia aceva la storia: Afterhours, Ritmo Tribale, Casino Royale, Subsonica, La Crus etc questo nel rock. Poi sul resto negli anni 90, e soprattutto sull’hardcore, c’è una volontà da parte dei romani di scrivere una storia ad esclusione. Ma il tempo darà ragione anche a band come i Sotto Pressione ad esempio.

      4. Alfredo Chapeau I sottopressione e I mudhead ( o come si scrive )tra i pochi gruppi che giravano
        O che comunque si conoscevano..
        Non è questione di Roma , ma anche di Padova, le Marche erano connesse Milano aveva la sua scena ma non era così pompata come il resto ..

    2. È incredibile come non riusciate ad aprire gli occhi. A parte che Padova bho, allora la scena Romagnola? Assurdo. Veramente ve la cantate tra di voi da 30 anni. È imbarazzante certe volte.

      1. Alfredo Chapeau credevo di aver nominato by all means e tutta quella scena lì, ovviamente venivano a suonare a Roma molto spesso.
        Ma la presenza delle band milanesi qui , non le ricordo altrettanto frequentemente. Non è questione di cantarsela , i sottopressione erano grandi , come altrettanto grandi erano
        https://youtu.be/3Qc-Go4V7A0?si=ZkPpafs5gDRbs_5W

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

ROAD TO BAY FEST 2025: Line up definitiva

Next Article

Tornano i The Methadones dopo 15 anni

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.