STILITI: Videogames

Anni sulla strada per questa ennesima Band che nel panorama musicale italiano ricopre un ruolo interessante, una band che ha saputo dare sempre freschezza al solito ska che ci invade e soprattutto una band che propone dei Live carichi, per pochi fortunati, ma sempre carichi a mille.

Il CD in particolare è un ponte tra vecchio e nuovo, parliamo dello stile, in effetti si respira aria nuova senza abbandonare la voglia di fare musica, di strada ne hanno fatto e qui si mettono in discussione, scelta encomiabile.

Dieci tracce che vanno dallo ska a cui ci hanno abituato da tempo sino a nuove atmosfere che lascio scoprire a voi anche perché il CD ai loro live costa solo 5 Euro (anche qui punto a favore).

I testi non sono per niente banali e passano dai problemi esistenziali in cui ognuno ci si ritrova se vive su questa terra a temi di piu’ largo raggio e se vogliamo di tipo sociale come puo’ essere “L’Ultima Tassa”…Un brano interessante anche per il testo, è “Nuovo stato mentale” che vi invito a leggere e rileggere, credo che sia quanto sia successo negli Stiliti, un nuovo stato mentale per rimettersi ancora sulla strada ed attraversare i percorsi impervi e gli ostacoli di questo immenso Musicbusiness che non conosce pieta’.

CD scorrevole, testi interessanti, nuove atmosfere, una band che tra vecchio e nuovo hanno tutti i presupposti per continuare ad esistere…Gli Stiliti ci sono, ora mancate solo voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...