THAT’S ALL PUNK!

Una compilation, o meglio uno split decisamente interessante questo edito dalla Linea Records.

Tre formazioni giovani con a disposizione cinque brani ciascuno, col chiaro intento di lanciarli in un panorama nazionale sempre più interessante in ambito alternative. Partono i mantovani Pig-Tails, che nonostante la giovane età sembra abbiano la stoffa adatta per fare strada.

Sound tipicamente californiano ad alto contenuto melodico, dove rabbia adolescenziale e un occhio di riguardo verso l’emo sono i padroni incontrastati dei brani proposti. Una band dagli ampi margini di miglioramento e da tenere d’occhio.

I milanesi Bredford pur seguendo la stessa scia dei primi, oltre a proporre quattro pezzi di propria fattura – dove a colpire è soprattutto la voce del cantante – gettano nella mischia una cover ben riuscita di “Venus” delle Sister Sledge.

Anche nel loro caso una performance onesta e tecnicamente valida. A chiudere ci pensano gli ospiti d’onore Atomic Garden, band francese dedita a un punk rock semplice ed ammiccante. Meno veloci rispetto ai due compagni di avventura, il gruppo si spinge soprattutto alla ricerca di un pop punk dalla facile presa, dove coretti e riff orecchiabili sono i protagonisti assoluti dei cinque brani.

Coraggiosi e abili nel differenziarsi dalle band precedenti. Rispetto alle tante compilation in circolazione, “That’s all punk!” ha il grosso merito di dare luce a tre nuove realtà, ancora acerbe ma dotate di buone idee e voglia di fare.

Tracklist:

Pig-Tails: 01 Old and loser; 02 Leave; 03 Lost friend; 04 Distance; 05 New song;Bredford: 06 Venus; 07 I don’t care; 08 Great times; 09 Walking away; 10 Burp; Atomic Garden: 11 Allan K. Experience; 12 Puzzled; 13 Valentine’s day; 14 Choices; 15 Evilution;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..
Leggi tutto

MONKEY FACES

Quattro tracce sono solitamente troppo poco per valutare un gruppo, ma in questo caso non è così, l’hardcore…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.