Del fottuto Punk Rock! Ecco quello che ci sbattono in faccia i CheapHeads, bruttisporchicattivi dalla città eterna attivi ormai da qualche anno, combo spaziale formata da ragazzi cresciuti a pane e punk, nella scena da decenni e molto conosciuti e rispettati.
Ma parliamo del disco, una doccia ghiacciata in pieno agosto, un’energia ed un sound potentissimi, perché parliamoci chiaro, siamo di fronte ad un disco che pare uscito per la Epitaph, fatto molto bene e curato nei dettagli, con una registrazione cristallina che esalta la bella voce del Teschio e la bravura dei musicisti negli arrangiamenti, tutte cose che saltano subito all’orecchio non appena partono i primi accordi, si spazia dal puro e primordiale rock’n’roll all’hardcore californiano, e qui probabilmente entrano in gioco le diverse preferenze ed inclinazioni artistiche di ogni membro della band, cosa che rende il disco molto vario e godibile, per nulla frammentato, anzi c’è una sorta di filo conduttore che riporta tutto quanto alle origini di una scena gloriosa; canzoni molto vigorose, confezionate per trasmettere 100 emozioni diverse, dalla lotta senza quartiere sempre dalla parte del più debole, fino al cazzeggio più totale, passando per le nostre vite ed i loro magici intrecci, il tutto con una naturalezza incredibile, come i discorsi che si fanno al bar alle 6 del mattino, indifferentemente prima o dopo il sonno, segno che il bagaglio d’esperienza fatta se lo portano sempre appresso e ne fanno sfoggio in ogni occasione, la vera bellezza di questo disco sta tutta qui, non ci sono falsità, non c’è nessuna presunzione, nessun cazzo di piedistallo, i CheapHeads sono così come li vedi e li senti: veraci, cazzoni, fatti cor pennello, con un cuore enorme e dannatamente belli!
Copertina stupenda con la compianta Chica (mi sembra lei vero Sandrino?) che ricorda vagamente Suffer, ma con l’acquedotto romano, disegnata da Oss77 (Osvaldo Orsini).
Disco registrato dal maestro Valerio Fisik nel suo Hombrelobo, prodotto grazie alla collaborazione tra Rumagna Sgroza, Tuscia Clan, Mastice produzioni, Rotten Inc Roma.
tracklist:
01. wrong
02. human rights
03. your wor(l)d gone
04. sociopathic
05. punk rock show (feat. Stefano Cecchi – tromba)
06. Molly’s lips (The Vaselines)
07. the best painkiller
08. no cold pizza
09. the CheapHeads
I PROSSIMI CONCERTI
Mar
25
DESCENDENTS + CIRCLE JERKS | BACKSTAGE MÜNCHEN 2025
Reitknechtstraße 6, 80639 München, Germany
Mar
28
Mar
28
Mar
28
Materia Oscura Fest | Day 1 | Circolo Gagarin
Via Galvani 2bis, 21052 Busto Arsizio, Italy
Mar
29
Partiro’ Per Bologna vol 7
Estragon Club
Mar
29
Quale Destino Per n’Oi! Vol-3
CSA Baraonda
Mar
29
Quale Destino Per n’Oi! Vol-3
CSA Baraonda
Mar
29
Quale Destino Per n’Oi! Vol-3
CSA Baraonda