THE MONKEY WEATHER: The Hodja’s Hook

Provate a scrivere il nome della loro band su Google, sarà la prova provata che in Italia c’è ancora roba buona. The Monkey Weather (Jolly Hooker, Paul Deckard e Miky The Rooster) è un trio piemontese – più precisamente dell’Ossola – che ha avuto l’onore di aprire i concerti di importanti gruppi indie/alternative della scena internazionale e di suonare al Sziget 2013. In effetti basta ascoltarli una volta per capirne le ragioni.

Dopo Apple Meaning, album di esordio uscito nel 2012, la band aumenta i consensi con The Hodja’s Hook, che come il primo riesce a ottenere l’approvazione della critica italiana e non – e soprattutto di un pubblico eterogeneo.

Sarà merito del loro rock: fresco, piacevole all’ascolto e per niente banale. Brani estremamente orecchiabili che si rifanno a sonorità brit-pop mantenendo però una personalità propria, senza rischiare di essere un plagio delle più famose band made in UK. Il risultato è un viaggio di undici tracce che finisce senza nemmeno accorgersene.

Quindi prendetevi una mezz’oretta e lasciate scorrere l’album. Se poi ci aggiungete il pensiero del weekend che sta per iniziare filerà tutto più liscio dell’olio.

 

TRACKLIST

  1. Let’s stay up tonight
  2. I hate you
  3. Sometimes
  4. Alcoholic tears
  5. Purple tree
  6. Firestarter
  7. I don’t care
  8. Morning
  9. Lies
  10. Sleeping town
  11. Carl
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Decibel Records cerca bands!

Next Article

Nuovo video per gli SVETLANAS

Potrebbe interessarti..
Leggi tutto

CELESTICA

Suoni interessanti degli esordienti Celestica, neonata formazione di Ivrea e dintorni. Il demo di questi quattro piemontesi consta…
Total
2
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.
X
X