THE SLAPSTICKS: Rollin’ the dice

Non c’era dubbio che la Nicotine Records non sbagliasse una produzione.
Sul finire degli anni 90, dai tempi dei gloriosi Los Activos ne è passata di acqua sotto i ponti e i ragazzi si sono allargati notevolmente a livello mondiale.

Qui ci danno in mano i bolognesi The Slapsticks con il loro Rock’n’roll che di scontato non ha nulla se non riminiscenze lontane e di alto grado, condito poi dalla produzione di un grande bolognese come Marzio dei The Valentines (e di tante, molte, altre punk band bolognesi che hanno lasciato il segno nella storia della musica in citta’).

La band ha le carte in regola per andare lontano e certamente li aspettiamo di vederli dal vivo per giudicare a pieno quanto ascoltato sul CD.

Cosa aggiungere? ..Che le dieci tracce del CD scorrono velocissime, che le atmosfere sono certamente piu’ nordeuropee che Americane, a tratti anglosassoni e ripeto, di ottima qualita’, insomma da avere e ascoltare lungo i tragitti autostradali quando la nebbia sale e ci vuole qualcosa di forte perchè bere un wisky al volante non è proprio il massimo, ovvio, solo se tenete ai punti della patente…
w il Rockenroll e grande cover dei RAMONES.
Voto 8,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...