La Hellcat records ultimamente sta sfornando una marea di ottimi dischi, adesso tocca agli U.S. Bombs che potremmo vedere tra qualche settimana in Italia.
Il cd dalla ormai classica copertina cartonata firmata Hellcat, contiene dodici canzoni: Tora tora tora, Die alone, The rubber room, Lunch in a sack, Bloody rag, New killer, Cirenda, The contract, The wigout, Rumble fishers, Yer country, Good Night.
L’album rispecchia le caratteristiche della band, legate al sano Punk Rock anni ottanta con testi che, come al solito non risparmiano nessuno; l’album inizia con una rullata di batteria modello marcia militare e un coro intona l’urlo di battaglia Tora Tora Tora… il testo potete immaginarlo “…Smash Fashion, smash Facism…”, di particolare rilievo è anche il testo di “The rubber room” dove gli U.s. Bombs sparano contro le discoteche ed i ballerini Techno e sui clonatori dei classici successi rock…
Il suono dell’album è abbastanza omogeneo, escludendo la settima e l’ottava traccia (“Cirenda” e “The contract”), tutte le tracce sono definibili come genere Punk Rock anni 80, abbastanza veloci con assoli piuttosto melodici (ottimo quello in chiave Rock’n Roll di “The wig out”) in definitiva gli U.S. bombs non hanno perso la carica che li ha sempre caratterizzato… ottima dimostrazione di coerenza senza cadere nel “già sentito”.
Potrebbe interessarti..
LARS FREDERIKSEN AND THE BASTARDS
LARS FREDERIKSEN… si, avete letto bene, è il chitarrista (seconda voce) dei Rancid… non preoccupatevi… non si sono…
THE JESSICA FLETCHERS: What happened to the??
Ogni tanto è bello ricevere album di gruppi non molto famosi (o quasi sconosciuti) e che solo per…
MASSONERIA RAMONICA: Raining Blood
Il 31 marzo scorso è uscito per Let’s Goat Records/One Chord Wonder/Something To Do Records il nuovo disco…
THE MINNIE’S: The sing along experience
Un anno ricco di soddisfazioni quello che sta finendo per i milanesi Minnie’s; Il successo di “Un’estate al…