Punkadeka.it CONTEST

VAULT 13: Your God Is A Lie

Come definire questo nuovo EP dei patavini Vault 13? Semplicemente una bomba! Il gruppo dopo essersi fatto le ossa live su e giù per il Vecchio Continente e aver dato in pasto ai fan un debutto molto interessante come “We All Bleed” si ripresentano con “Your God Is A Lie”, qualcosa che va ben oltre le belle parole spese per il debut.

Una considerazione che esce naturale dopo aver ascoltato i sei brani qui presenti, maturi, incazzati ed efficacissimi se pensati in sede live. D’altra parte il gruppo ha la pelle dura, resistendo a continui cambi di line-up e la crisi che attanaglia persino il mondo musicale, cercando con le proprie forze di andare sempre oltre.

Oggi il gruppo è ben maturo e conscio delle proprie qualità, pertanto mettere insieme sei brani è stato un gioco da ragazzi nonostante il mutamento genetico del proprio sound. Un cambiamento evidente sin dalle prime battute: il lato più grezzo e punk-rock stile Cancer Bats di “We All Bleed” ha lasciato strada a qualcosa di molto più duro – o se preferite metal – rendendo ancor più cupi e incerti gli scenari creati. Brani come “Almost Dead” e la titletrack sono esempi lampanti di quanto appena detto, tiratissimi e selvaggi come mai prima d’ora.

Non chiedetemi il perché di questa evoluzione, ma sicuramente il lato nero dei loro animi sta prendendo il sopravvento e – sinceramente – la cosa ci piace parecchio. L’ossigeno viene offerto di tanto in tanto da aperture melodiche ad effetto, sintomo che il passato in qualche modo è rimasto nel DNA della band, ciò nonostante, come detto in precedenza, ci troviamo di fronte a una band che ha tante nuove idee e voglia di mettersi in mostra sotto nuove vesti.

Un graditissimo ritorno!

7/10

 

Tracklist:

01 Your God Is A Lie

02 Martyrs

03 Restless

04 Ride With The Devil

05 The Undertaker’s Smile

06 Almost Dead

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

BAD RELIGION: album di cover natalizie

Next Article

THE FLATLINERS: In streaming il nuovo album "Dead Language"

Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

RIGHT BRIGADE

Disco di esordio per i Right Brigade, band hardcore americana molto aggressiva. Voce gutturale, chitarre sempre distorte e…
Total
10
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.