WE RIDE: Directions

Dalla Spagna con furore i WE RIDE ci propongono il giusto mix tra potenza e incazzatura con il loro “Directions”. 

Nati nel 2009 i WE RIDE hanno attualmente all’attivo, oltre al sopracitato “Directions”, un demo (chiamato appunto Demo ’09) e tanti concerti tra Spagna, Portogallo e Germania.

Ma concentriamoci sull’album…questo LP inizia con un intro strumentale (Outbreak) che dal primo ascolto fa inquadrare il suono della band. I pezzi successivi oltre a confermare il suono potente del gruppo ci aiutano ad apprezzare la voce femminile della cantante, in un genere che spesso chiude le porte in faccia al gentil sesso.

“My life, My Dreams” è senza ombra di dubbio uno dei migliori pezzi dell’album, così come “Us against the world” e “No Metter How strong you are”. Ma è “Moments” il pezzo in cui, a mio avviso, la band da il meglio di se con degli interessanti cambi vocali. 

L’album quasi a sorpresa, si conclude con un pezzo che potrebbe rendere felici un sacco di b-boy ispanici.

Nel complesso un buon album hardcore, che scorre piacevolmente durante tutte le traccie che lo compongono, senza sembrare troppo ripetitivo. I testi sono ben costruiti e danno quella potenza in più alla band.

Un solo consiglio come sempre mi sento di dare… ascoltatevi il Cd oppure, consultando il loro myspace, non fateveli scappare visto che ad aprile, dal 18 al 22, faranno tappa in Italia, per il loro tour di promozione di Directions.

Cheers

MATT REDS

Voto: 7,5/10

Tracklist:

Outbreak

False promises

Nothing binds me 

My life, My dreams

Party girls

Time to shine

Us against the world

Moments

No metter how strong you are

A call to revolution

Young heart

Epilogue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...