WESTERN ADDICTION: Cognicide

Terza new entry in casa Fat Wreck per il 2005. Dopo gli Smoke or Fire, i The Soviettes ecco arrivare i Western Addiction. La band dopo un 7 pollici e uno split con i New Mexican Disaster squad (che chi ha visto I Strike Anywhere 2 anni fà conoscerà molto bene) incide il primo full-length della carriera intitolato “Cognicide”.

Per la band il tempo sembra essersi fermato agli anni ’80, anni ruggenti in cui la scena punk era dominata da band vere e genuine che fottendosene di logiche di mercato pensavo a fare vera musica Da band come Black Flag, Circle Jercks, DK prendono sicuramente la violenza e la potenza della loro musica.

Il loro è un Hc brutale senza compromessi che si consuma in poco più di 20 minuti per complessive 12 tracce.La band è un fiume in piena per tutta la durata del full-length e travolge tutto quello che si trova davanti con un potenza sonora invidiabile.

Sicuramente a tutti gli amanti dell’Hc consiglio veramente di dare una chance a questa giovane band che dimostra ottime qualità in fase compositiva e per quanto riguardo idee e attitudine. “Cognicide” di sicuro non è uno di quegli album che magari lasceranno il segno nella storia del genere ma almeno lo trovo un prodotto onesto che mi sento di consigliare.
Voto: 7 – (Pure Hc Old School)

Track list:
1. Charged words2. When a good friends attackes3. Mailer meet Jim4. Corraling pestilence5. The church of Black Flag6. Face cancer7. Matrons of the canals8. Animals and children9. Incendiary minds10. A poor recipe for civic cohesion11. We tech supported a manipulator12. It’s funny, I don’t feel like a winner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.