ASHPIPE: Too much focused about the currentpolitical and economical situation so let’s talk about ironic and thoughtful matters

Titolo lunghissimo per questo mini cd coprodotto dalla veneta KOB e dalla tedesca MAD BUTCHER RECORDS, due realta attive da quasi 20 anni nella scena punk europea.

Gli ASHPIPE ormai sono più che una realtà in crescita,questa infatti è la loro terza uscita e devo dire che rispetto al precedente “BORN BAD” li trovo ancora più maturati in questo ep e lo si nota sia dagli arrangiamenti che dai testi,a volte in italiano(come in “BRUCIA”,”POSER”, canzone che parla appunto dello squallore di certi personaggi alla moda) e altre in inglese comunque sempre impegnati ma senza cadere mai nel banale; se proprio dobbiamo definire il genere degli ASHPIPE direi un buon punk rock di scuola italica, influenzato da LOS FASTIDIOS e DEROZER su tutti, con qualche spruzzata di ska quà e là ma arricchito dalle parti suonate col violino che danno un tocco di originalità e fanno venire ancora più voglia di ballare,a volte spingono sul’acceleratore e il risultato è buono come in “BLACK CROW”, pezzo di classica scuola NOFX ma con una bella parte di violino e notevoli stacchetti che rendono tutto non scontato.

“STAY FREE,STAY PIPES” rappresenta invece lo spirito della ciurma, scanzonato e allegro ma senza mai perdere di vista le problematiche attuali.

Buona anche la registrazione e la grafica,non esageratamente curata ma comunque ad effetto. In definitiva un bel dischetto che va ad arricchire le già tante uscite di ottimi gruppi che oltre a fare ottima musica cercano di esportare il proprio messaggio anche oltre i confini del nostro bel paese con una costanza invidiabile.

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

SICK OF IT ALL: vinci i biglietti per l'unica data!

Next Article

16 Agosto: GASLIGHT ANTHEM alla festa di Radio Onda d'Urto

Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

PUNKY REGGAE PARTY

“Nel’77 band come Clash, Stiff Little Fingers, Ruts mischiavano il punk al reggae, negli anni ’90 i Rancid…
LEGGI TUTTO

THE AXAL vs SHWARA

 Dopo la “Degenero Punk Hardcore Compilation Vol.1”, la Degenero Records si lancia nella sua seconda produzione, protagonisti i…
I prossimi concerti
Total
1
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.