Punkadeka.it BAY FEST CONTEST

Soul Rockers Sound System & Friends

Details
Date:

Dicembre 11

Time:

06:00 pm

Click to Register: Click to Register
Venue

LOCK-LaboratorioOccupatoKasciavìt Via San Faustino 64, Milano

DellaMove & Collettivo Kasciavìt presentano:

?Soul Rockers Sound System?

??Jamaican rare grooves only!
????The most exciting vintage music night To date!

? sabato 11 dicembre 2021
? from 18 till 24
? LOCK-Laboratorio OCcupato Kasciavìt, via San Faustino 64, Milano
? aperitivo fino alle 21

#soundsystemculture

SOUL ROCKERS and FRIENDS
RETRO VINTAGE NIGHT
ONLY JAMAICAN RARE GROOVE 60′

Non una semplice serata “one night”, ma una vera e propria esperienza ambientale, emozionale e soprattutto musicale capace di farti rivivere il suono della Giamaica degli anni ‘60, un’autentica e originale dance hall scandita da Bluebeat, Rocksteady e Boss Sound (meglio conosciuto come skinhead reggae) suonata da “tune” di prima classe, blank, prime stampe, rarità, lato B e version introvabili; ed è proprio con questo tipo di tracce che si facevano in Giamaica sperimentazioni pionieristiche con i primi mixer a 4 canali, togliendo voci o enfatizzandole aggiungendo echi e riverberi, estremizzando bassi e batterie, saturando chitarre. Questa è l ‘attitudine che ha ispirato la realizzazione di questa speciale e originale night, nei contenuti unica in Italia.
Rivolta a un pubblico attento alle novità ma con la memoria ben salda, per collezionisti e principianti, per veterani e neofiti, per chi non si accontenta più delle solite serate tutte uguali, per chi vuole riscoprire le proprie origini musicali e culturali, ma anche per chi le affronta per la prima volta.
Luci, sound, ambientazione, look, videoproiezioni, anche la scelta dei locali stessi e delle location, ci riporteranno come una macchina del tempo agli anni belli della Giamaica dove tutto cominciava: la nascita del Rocksteady (derivato dal mento e dal calypso giamaicani ma con influenze anche dal jazz e dal rhythm and blues americano) e della prima scena Reggae che tuttora influenza migliaia di musicisti e cantanti in tutto il mondo.
In ogni serata saranno presenti super ospiti (dj, cantanti, collectors) da Londra a Milano, da Roma a Napoli, da Bologna a Firenze, passando per Ginevra e Torino.
Protagonista assoluto della serata Soul Rockers Sound System dalla Toscana formato da Francesco Bagni aka Scratching Sounds e da Nico che dal 2015 gira l’Italia con il suo sound system autocostruito, rifacimento in tutto e per tutto dei primi impianti giamaicani degli anni ‘60, original in tutte le sue sfumature, scoop doppio cono e 4 vie, unico in Italia, che li ha portati in questi anni anche in giro per l’Europa con una selezione accurata e precisa che non lascia spazio al caso o alle improvvisazioni, un autentico viaggio storico per appassionati e neofiti nella musica in levare di matrice giamaicana sixties, fedeli sempre al concetto di originalità e qualità, senza perdersi in groove modaioli o mainstream; una vita da Selecta, di live, una vita di ascolti, Soul Rockers è la notazione musicale che nasce dai giorni nostri, da questo tempo solido e diretto, volendone sintetizzare l’essenza in due parole, possiamo dire semplicemente Old Style! Due parole che dicono molto: amore assoluto per quella concezione di suono che ha semplicemente devastato emozionalmente le rispettive identità. Soul Rockers è di fatto una missione, per gli amanti dei suoni autentici, di quelle culture che nascono da lontano e che ancora oggi rimangono vive grazie alla passione di persone che ci investono l’esistenza stessa. Il Soul Rockers Sound System ha collaborato con diversi artisti del settore, in particolare Rude Boy Rata e Ferdi Masi dei Casino Royale, Mr T-Bone, Bunna di Africa Unite, Cato e Parpaglione dei Bluebeaters.

??don’t forget your dancing shoes ?????
??rispetta lo spazio e chi lo ha liberato ??
??non introdurre bevande dall’esterno: a LOCK troverai un bar fornito e uno squisito aperitivo, tutto il ricavato del bar serve a portare avanti i percorsi politici e sociali del collettivo
??porta la tua bici ???????
??come è ovvio che sia…no fasci,no sbirri,no razzist,no hard drugs…sempre respect fi di ladies??
??il party sarà all’interno del capannone, quindi se non sei vaccinato, ci affideremo al buon senso,al rispetto e all’educazione sanitaria, in materia di contenimento del covid

Ingresso a sottoscrizione.

Spotify Playlist
I PROSSIMI CONCERTI
Ago 09
Punk Rock Holiday 2.2
Punk Rock Holiday - Dijaška ulica 18
Ago 09
THE MAGNETICS (Rocksteady Soul) live Falegnameria
Falegnameria Cocktail Bar - Piazza Malatestiana 4
Ago 10
Punk Rock Holiday 2.2
Punk Rock Holiday - Dijaška ulica 18
Ago 11
Punk Rock Holiday 2.2
Punk Rock Holiday - Dijaška ulica 18
Ago 11
BAY FEST 2022
Bay Fest - Viale Pinzon 227
Ago 12
Punk Rock Holiday 2.2
Punk Rock Holiday - Dijaška ulica 18

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.