Nuovo lutto nel mondo del punk rock.
Nei giorni scorsi ci ha lasciati Lorna Doom, bassista della seminale band The Germs.
La redazione di punkadeka si unisce al lutto.
Rip Lorna
I PROSSIMI CONCERTI
Lug
12
APERITIVO BENEFIT SHARP MILANO
Via Emilio Gola
Lug
12
Motorcity Summer Festival Vol.5
sPAZIO211
Lug
12
Inconsapevole . Battle of the bands 2025 @ Surfer Joe
Surfer Joe Livorno
Lug
12
DELTARAPINA PARTY
Birrificio Il Maglio
Lug
13
Lug
13
13.07: Butcher ABC + 100 Years War + Hobos + Fadead
Black Inside
Che devo dire? Mi ha veramente rattristato la scomparsa di Lorna. Ascoltai per la primissima volta i Germs nel 1982. Avevo già visto, un anno prima, il devastante film di Penelope Spheeris: The Decline of Western Civilization, in cui vi erano anche i Germs con l’intervista a Lorna.
Ma fu, e lo è ancora oggi, per me, Germs GI il caposaldo assoluto,sia del Punk che dell’Hardcore. Un Lp tiratissimo, veloce, potente, massacrante,iper violento, estremo, parossistico.
Darby Crash cantava come una belva feroce assalita e ferita a morte, urlava, soffriva, sembrava quasi di vederlo contorcersi sul microfono, mentre la chitarra di Pat Smear creava un autentico muro sonoro lacerato da riffs taglienti e poderosi. Dopo decenni di Punk, Hardcore, Crust, Ultracore e Powerviolence, Germs GI regge ancora pienamente il confronto e riesce a scuotere l’ascoltatore come non mai. Viene ancora voglia di rasoiarsi le braccia. Disco assoluto, eterno. Fuoco e sangue.
Good bye Lorna. Rest in Punk. We love you.
Barcio