Gore gore Girls spostate al Cox 18.

Gore gore Girls spostate al Cox 18.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Gore gore Girls spostate al Cox 18.

Vi annunciamo che la data del 12 aprile delle Gore Gore Girls, sarà spostata dal Garage di Sesto San Giovanni (Mi) al Cox di Milano.

GORE GORE GIRLS
12 APRILE @ COX – MILANO
13 APRILE @ UNITED CLUB – TORINO

Quattro esplosive ragazze per una band piena di energia che ha conquistato tutta la scena musicale di Detroit. Il loro garage al femminile attraversa svariati stili musicali e barriere generazionali, e sicuramente è seducente, almeno quanto loro!
GORE GORE GIRLS

www.goregoregirls.com www.myspace.com/goregoregirls

Un film di Herschell Gordon Lewis del 1972, Go Go Girls da il nome a questo quartetto tutto al femminile.
Le Gore Gore Girls sono una garage rock band nata Detroit, Michigan, nel 1997. La loro prima formazione includeva Amy Surdu, voce e chitarra, Paula Regalado al basso e Jeff Klein alla batteria, che lasciò il gruppo prima ancora di pubblicare il primo singolo. Come altre band di Detroit le Gore Gore Girls lottano da subito per entrare a far parte del circuito dei locali, prima di essere scoperte dall’etichetta indipendente Get Hip Records nel 1998.
Il loro primo singolo “Mama in the Movies” guadagnò un notevole successo nelle stazioni radio dei college del Michigan, e permette alle ragazze di registrare il primo full-album Strange Girls, in cui c’è anche un cambiamento di line-up: con Amy Sordu, entrano a far parte del gruppo Deanne Iovan al basso, prendendo il posto della Regalado e Deb Agolli alla batteria e voce.
Appena prima dell’uscita del disco successivo il gruppo fu scosso dalla perdita di Deb Agolli, che viene immediatamente sostituita dalla chitarrista Melody Licious, ex componente dei Broadzilla. Con questa formazione arrivarono fino al 2001, quando Deanne Iovan lasciò il gruppo. Prima di incidere il secondo album della band nel 2002 Up All Night, Monica Breen lasciò il posto a Cathy Carrel. Nonostante i continui cambi di formazione l’album non ne risente, anzi, è un miscuglio delle esperienze musicali di tutte le ragazze, un vero riflesso della vita di Detroit.
Le Gore Gore Girls riescono a dare un vero scossone alla vita assopita della loro città: diventano un’importante presenza nel famoso programma radio di Steve Van Zandt, che permise loro di esibirsi al fianco di band come The Stooges, The New York Dolls e The Pretty Things al festival garage di Steven Van Zadt che si tenne a New York.
L’aspetto delle ragazze le ha sicuramente avvantaggiate, ma basta il primo accordo di chitarra a far capire agli spettatori che non sono solo sexy, ma anche vere musiciste, pronte a far sudare e cantare la platea insieme a loro! La band ritorna in studio nel 2004 per incidere l’EP 7×4, seguito poi nel 2007 dell’ album Get the Gore sotto Bloodshot Records. Un album perfetto: dai Ramones alle Marvelettes, dagli AC/DC fino agli Stooges, il tutto creato in modo impeccabile da quattro bellissime sensuali ragazze!

Gore Gore Girls: 12 aprile @ Cox – Milano
13 aprile @ United Club – Torino


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: