ANTI-NOWHERE LEAGUE: Kings & Queens

Ritorno alla grande per Animal & Co!Dopo 10 anni dall’ultimo lavoro in studio gli Anti-Nowhere League, nome tutelare del Punk britannico dei primi anni ’80, si sono ritrovati e hanno inciso questi 14 pezzi nuovi di zecca.

L’irriverenza e la strafottenza non sono da meno rispetto al primo mitico album “We are the league”, che alla sua uscita nel 1982 aveva scioccato l’opinione pubblica e la autorità inglesi tanto da boicottare la distribuzione e distruggere le copie del singolo “So What”.

Animal continua a cantare i mali della società inglese e lo fa con rabbia e spregiudicatezza.
“Degeneration” è un anthem da brividi, la “We’re the League” del nuovo millennio. Poi seguono “Mother’s Cunt” Punk Rock ruvido e violento, l’animalesca “Wet Dream”, al manifesto dell’ateismo “There Is No God”. “Am I Dead” è un pezzo introspettivo e quasi cantautoriale che apre la strada alla scatenata “Dead Heroes” e si termina con “The Punk Prayer”… la preghierina che ogni Punk come si deve dovrebbe pronunciare prima di andare a letto.

La band è in forma smagliante: la ritmica tellurica e riffs sono taglienti come un rasoio. Anmal, nonostante qualche chilo di troppo, è sempre un frontman da paura.
La produzione non è troppo pompata, ma si addice perfettamente allo stile della band.
Voto 9/10

Tracklist:
1 Degeneration 2 Mother’s C!!! 3 Kings & Queens 4 Just Another Day 5 Piggy (The Lesson Of Life) 6 Wet Dream 7 Pump Action 8 There Is No God 9 Mission To Mars 10 Am I Dead 11 Dead Heroes 12 The Punk Prayer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..
Leggi tutto

VENEREA: One louder

Direttamente dall’etichetta di Rodrigo dei Satanic Surfers ecco licenziato il nuovo disco degli svedesi Venerea, autori finora di…

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.