CHROMOSOMES/TEENAGE GLUESNIFFERS: split

È finalmente giunto il momento di parlare dello split di due punk rock band nostrane: i labronici Chromosomes e i milanesi Teenage Gluesniffers. Entrambe hanno già all’attivo diversi album/EP/split e quest’ultima collaborazione non fa che confermare la loro genuinità e quanto bene conoscano la scena.
I primi due pezzi sono firmati Chromosomes: il tono è divertente e i ritornelli super catchy ed è così che funziona un brano punk rock: non servono assoli di 10 minuti ma ti si deve piantare in testa al primo ascolto. E questo hanno fatto i livornesi: due brani semplici ma efficaci, freschi e ben suonati. Non serve altro.
Di altra fattura i brani dei Teenage Gluesniffers. Non così immediati e più introspettivi. Ma meno orecchiabili non significa che non siano due ottimi brani: semplicemente sono più concentrati su quello che hanno da dirci: bellissima la frase “I swear I’ll change, but not today. Too many times I fucked up my chances to grow up”
Split molto ben riuscito a mio parere, e perfettamente equilibrato. Degno di nota è sicuramente anche l’artwork old school firmato Manuel Manges, già autore di quadri raffiguranti i Ramones venduti alla velocità della luce!
Qui trovate il disco. Supportate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...