PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary

16/02 Red Velvet Corazon ska-core night + dj set

DETTAGLI
Quando?:

Febbraio 16

A che ora?:

09:30 pm

Evento facebook

Serata in levare in quel di Cervia al Red Velvet Corazon, dove potrete gustarvi due bands accomunate dalla stessa passione, lo SKA!
Il tutto accompagnato dalla selezione musicale del Doc dello SKA VS. PUNK CREW.
Bando alle ciance e passiamo alle presentazioni:

? The Troublemakers ? Parma (IT)
La storia dei Troublemakers inizia nel cuore della scena musicale locale di Parma, il gruppo è composto da membri provenienti da realtà conosciute nella scena quali Los Fastidios, Skarnemurta e Ground Control che portano la loro esperienza e la loro creatività alla tavolozza sonora della band.
Legati dalla passione per lo ska, il punk e il jazz, con il loro spirito ribelle e la musica che scatena il pubblico, Il suono distintivo è caratterizzato da ritmi sincopati, fiati accattivanti e testi che riflettono sia le gioie che le sfide della vita con un tocco di spensieratezza.
Con radici profonde nel genere ska e influenze di rocksteady, la band ha
creato un suono che incarna l’energia contagiosa e il ritmo pulsante di questi stili musicali.
Le sonorità spaziano dallo ska tradizionale giamaicano alla musica punk e reggae moderno creando un sound che è un tributo al passato ma guarda sempre avanti.

[email protected]
https://www.facebook.com/thetroublemakersska

? IESSE ? Cesena (IT)
Band Ska-Core formatasi nel lontano 2002 dalle tematiche impegnate (e non) che attraverso la sua musica incanta e denuncia, balla e beve, canta e suda. Durante questi anni ha avuto l’onore di condividere il palco con moltissime bands, prime tra le quali NOFX, Less Than Jake, Strungout, Satanic Surfers, A Wilhelm Scream, Shandon, Punkreas, Talco, Moravagine, Pornoriviste, Meanwhile… Influenzata da bands come gli stessi NOFX, Mad Caddies, Propaghandhi, Less Than Jake, propone il proprio unico stile dando sempre del proprio meglio.

Nel 2015 è stato presentato il primo EP ufficiale dal titolo “New Life” contenente 6 tracce, registrato all’Atomic Studio di Longiano.

A marzo 2018 è stato presentato l’album Dirty Dreams, in uscita per Maninalto Records e SorryMom interamente autoprodotto e registrato presso gli studi IndieBox a Brescia.
Un progetto composto da 14 brani coerenti ed eterogeni, liberamente ispirati da band della scena punk Rock degli anni 90 (italiana e non) come Shandon, Punkreas, Nofx, Bad Religion e Propaghandi.
Nella primavera del 2024 vedrà la luce un nuovo EP contenente 5 brani, frutto di rivoluzioni interne e cambiamenti del mondo esterno, che però manterrà l’anima ska-core e “scherzosa”della band e le sue genuine sonorità.

Gli IESSE “imparano l’arte” di questi artisti, soprattutto per quanto riguarda la sezione fiati, presente con gioia e vigore fino a trasformarsi in hardcore melodico e nostalgico.

isskacore.wixsite.com/iesse
https://www.facebook.com/iesseskacore/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Spotify Playlist

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.