PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary

Presentazione libro “Tempi Selvaggi” + Nabat acoustic duo

DETTAGLI
Quando?:

Dicembre 18

A che ora?:

06:30 pm

Evento facebook

Dove?
ZU Parma

Borgo Santa Caterina 1 ( Via Bixio )

Parma, Italy, 43125

Sabato 18 dicembre dalle 18.30
c/o Circolo Zerbini,
Borgo Santa Caterina 1 (via Bixio), Parma

Presentazione del libro “Tempi Selvaggi”di Roberto Colombari con le illustrazioni di Cesare Ferioli, edito da Clueb Editore.
Un viaggio nella Bologna dei primi anni 80 tra idee anarchiche e passione per la sottocultura punk.

A seguire Nabat in duo acustico (Bologna Oi)

«Non c’è concetto migliore e più esaustivo di Tempi Selvaggi in riferimento a quei primissimi ’80. Sono stati selvaggi e formidabili quegli anni. Nessuna nostalgica retorica per momenti in cui eri in costante e serio pericolo. Ne siamo usciti vivi e forti. Forti di una consapevolezza che un altro mondo è possibile. Chi c’era si ritroverà facilmente in queste pagine, chi non c’è stato, ne può intravedere i tratti immaginandoli nella loro spietata crudezza».
(Tony Face Bacciocchi)

A qualche settimana dalla scomparsa di Mono, del nostro Mono, noi ragazze e ragazzi di Parma Rude vogliamo ricordarlo, omaggiarlo e ringraziarlo così.
————
BIO AUTORI:

ROBERTO COLOMBARI, nato a Bologna nel 1963, è autore di una fortunata serie di romanzi storici ambientati nel Medioevo, edita da Pendragon: La chiamavano Regina (2004 – riedizione 2013), Del guasto di Bologna (2005), Bologna. Cronache di guerra e di peste (2007 – riedizione 2017), D’oro e del Rosso (2011), Lo stendardo di sangue (2015). Nel 2019 pubblica per CLUEB Storie della terza guerra, ambientato a Bologna fra il 1943 e il 1945.
https://www.facebook.com/R.Colombari

CESARE FERIOLI, nato a Bologna nel 1967, inizia a suonare la batteria nel 1981 con giovani band punk bolognesi quali Uxidi DC e Urban Fight. Dal 1984, in piena fase new wave-post punk, è con i Tribal Noise ed in seguito con la band rock’n’roll Jack Daniel’s Lovers. Dal 1990 circuita Europa e Stati Uniti per quasi tutto il decennio con la band rock-blues Dirty Hands. Come spin off di quest’ultimi è con gli X-RayMen, formazione sperimentale che collaborerà con il poeta Gilberto Centi, primo mentore del collettivo Luther Blissett, per le live performances.

Nel 2000 diventa produttore di musica elettronica sotto lo pseudonimo Big Mojo e dal 2012 è batterista e grafico con i Wu Ming Contingent, la sezione musicale di Wu Ming.

Parallelamente all’attività di musicista ha sempre studiato e lavorato nella grafica a 360°, iniziando nell’ambito dell’editoria musicale più underground per arrivare a major come WEA e BMG-Ricordi, per poi approcciare anche altre applicazioni in campo grafico quali web, scenografie, serigrafia e montaggio video.
https://www.facebook.com/cesare.ferioli67/

Spotify Playlist

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.