CISIM
E veniamo quindi alla seconda serata di STOP THE MUDNESS – Benefit per gli alluvionati di Romagna ed Emilia!
La prima serata è andata veramente bene e siamo stati felicissimi di aver potuto dare un contributo veramente sostanzioso, persino superiore all’ambizioso obiettivo che ci eravamo prefissati. Confidiamo che questa (e tutte le altre) non siano da meno!
CONSIGLIATISSIMA LA PREVENDITA costa solo 0,30cent in più e la fai qui: https://link.dice.fm/tbe3f3f4d1c8
Ma bando alle ciance:
H. 19.30 apertura cancelli / musica di sottofondo / furgoncino con roba da mangiare / BERE!
H. 20.00 due parole post-alluvionali con i compagni di Forlì-Cesena che durante l’alluvione hanno creato un gruppo autonomo di supporto ed aiuto alla popolazione colpita e tutt’ora coordinano gli aiuti ad una dozzina di compagni particolarmente colpiti.
H. 20.30 iniziano, come sempre PUNTUALISSIMI, i CONCERTI:
CESOIA
È la band con meno concerti sul groppone della serata, ma nei loro pochi anni di attività sono già diventati una delle realtà più interessanti di Bologna e di tutto lo Stivale! Anche perché i suoi membri non sono assolutamente di primo pelo, ma ottimi musicisti già ben conosciuti nella scena! Un connubio sardo-napoletano-polacco che propone un tipicissimo sound Oi!’n’Roll alla bolognese! Se non li avete mai sentiti sfruttate questa occasione!
CITY 493
Se Roma è la città più prolifica di band della nostra scena anche i suoi dintorni non sono da meno e i City 493 sono l’ennesima band strafiga che quella zona ci regala! Anche loro sono una band relativamente nuova con un solo disco alle spalle, ma formata da musicisti rodatissimi e che han suonato in diverse altre ottime band. I City 493 ricalcano lo stile Street-Punk ormai tipico della provincia nord romana, impreziosito da bellissimi testi a volte malinconici, come lo è spesso la vita di ogni giorno, ma sempre con un messaggio positivo e di rivalsa personale e sociale. Per noi una delle migliori band che ci siano al momento.
MELE MARCE
E dopo 2 band relativamente nuove, ecco invece una band storica della scena italiana! Quando iniziammo ad ascoltare questa musica, a ridosso del cambio di millennio, loro facevano parte di tutte le nostre compilation e per uno scherzo del destino si sciolsero prima che li potessimo vedere dal vivo. Da un po’ di anni invece han deciso di ricominciare a suonare per la gioia di tutti noi Schineppank (e ogni volta che abbiam potuto ce li siamo andati a vedere)! Hanno anche tirato fuori un bellissimo nuovo album (cosa affatto scontata) ed è da un sacco che volevamo portarli a Ravenna. E finalmente questo momento è arrivato! Oi! politicizzato e blasfemo da Reggio Emilia.
PLAKKAGGIO
Questa, oltre ad essere una delle top band assolute della scena, è forse una delle band non romagnole a cui siamo più legati. Li abbiamo visti nascere, crescere esponenzialmente e diventare quello che sono oggi, con 5 incredibili album alle spalle, un sound che hanno praticamente inventato loro (così per come lo fanno) ed in definitiva un gruppo che ha rotto confini e schemi fra Metal e Punk. Il tutto nato da un piccolo manipolo di amici di Colleferro, nella provincia (stavolta sud-est) romana, e che negli anni e malgrado tutto ha mantenuto la stessa tempra ed umiltà. Sono stati diverse volte dalle nostre parti e, per quel che ci riguarda, potrebbero suonarci ogni weekend.
H.00.30 e prima e nei cambi palco… SI BALLA LA MUSICA!
GIADY e STEFANINO
Rodatissima accoppiata di DJ cesenati, nostri vecchi amici e nella scena romagnola da più di 20 anni, spazieranno senza vincoli fra i diversi sottogeneri del Punk e dello Ska regalandoci l’ennesimo fighissimo dj set come han più volte fatto in altre nostre serate e dovunque!
LE TRE MADONGIE
Ancora loro! Le tre paladine della consolle! Una crew di dj tutta al femminile dislocata fra Rimini, San Marino e Ravenna, nata in seno a chi organizza queste serate da tre ragazze che si nutrono della nostra musica da tanterrimi anni! Anche loro riproporranno nel loro set una sequela di fighissimi pezzi scelti fra tutti i generi (Oi!, Punk, Combat, Ska, HC…) che compongono la colonna sonora della nostra vita.
H.02.00 Preghiamo la gentile clientela di recarsi all’uscita. Possibilmente brutalmente soddisfatti!