Barrio's Live
VENERDI 24 MAGGIO Saranno i 10 ANNI dello PsychobillyItalianAttack! 24-05-2014 / 24-05-2024!
Al Barrio’s Live festeggeremo con la storia dello Psychobilly Italiano e Rnr Italiano. Da Roma I CYCLONE che dal 1988 sono una pietra miliare del genere sia in Italia che all’estero. Sempre da Roma i BONE MACHINE sorti dalle paludi di Aprilia dal 1999 con il loro Rnr selvaggio e Cavernoso! Da Catania, per dirne solo una, BLASCO THE RAZOR, fondatore dei Boppin Kids e svariate altre Band, lo ritroviamo in questo nuovo progetto che con i Suoi BOTTLE ROCKETS direttamente dal Piemonte! Ed infine i nostri Milanesi SNAKES in attività da oltre un decennio e prodotti dalla MadDog Records di Paul Fenech (Meteors). Durante i buchi e alla fine il Vostro Otta Deejay in giro dal 1988 a far Danni! Ahahahhahah!
CYCLONE: : La storia dei Cyclone nasce da un’amicizia che diede vita a un sodalizio artistico tra quattro ragazzi che dal gennaio 1988 alla primavera del 1995 crearono una band che fece del rock’n’roll una scelta di vita.
In realtà,tutto era iniziato nel gennaio del 1987 dall’incontro tra il cantante Andrea Camerini e il chitarrista Andrea Pesaturo tramite Paolo, fratello del cantante e futuro contrabbassista del gruppo, a cui si unì il batterista Roberto Berini, e in seguito Massimiliano Diotallevial sassofono.
Fu sullo slancio di una comune passione per il rockabilly, il garage, il punk, gli horror B movies e il consumo sfrenato di un album compilation dell’epoca chiamato “Rockabilly Psychosis and the Garage Disease”, che nacquero i Cyclone, il primo gruppo italiano psychobilly, genere musicale che sulla scia dei Cramps, precursori in America, ebbe molto seguito negli anni ’80 con bands come Meteors, Guana Batz, King Kurt e Frenzy.
Rock’n’Roll
BONE MACHINE: nasce nella palude nell’anno del signore 1999. Il suono selvaggio, scarno e “cavernoso” del Rock’n’Roll primordiale accompagna i testi irriverenti e perversi come storie ubriache e malate impregnate di demoni, alcool, sesso, zombie e follia. L’inferno narrato da The Bone Machine non è solo quello “divertente” e “allucinato” di un racconto ma anche metafora di ciò che ci circonda: L’orribile realtà e la macabra fantasia si fondono.
Dal vivo non c’è spazio per i convenevoli, per le inutili chiacchiere, per le belle parole: The Bone Machine non è un intrattenitore spiritoso da balera, non è una scimmia ammaestrata da circo. The Bone Machine è un provocatore psicotico, antipatico e diabolico che suona per chi e con chi si rende partecipe e artefice e non semplice spettatore.
Immaginate: Cramps ospiti dell`ospedale psichiatrico, Johnny Burnette trio in Acido e in preda a visioni perverse, Tom Waits eccitato e ululante che nuota nudo nel fango, Elvis in decomposizione che scorreggia cantando “heartbreak hotel”, Fred Buscaglione posseduto dallo spirito di “Jack lo squartatore”, il diavolo in persona che ubriaco rutta e suona una chitarra dalle corde arrugginite. HaNNO diviso il palco e bevuto in compagnia di: Fuzztones, Fleshtones, The Meteors, Frantic Flintstones, Jim Jones Revue, Demented are Go, The Sharks, Conflict, Leningrad Cowboys, The Go Getters, King Khan And The Shrines, Vanilla Muffins, The Polecats, Deltas, The Griswalds, Colbert Hamilton, Messer Chups, …etc.
BLASCO THE RAZOR & HIS BOTTLE ROCKETS: Amici dal 2001 johnny e steo iniziano il loro percorso musicale formando con marcello (lead voice) i BOTTLE ROCKETS
Registrano 1 album omaggiando il rockabilly classico e suonano in svariati palcoscenici tra Italia europa e russia ( mosca).
Gli anni passano archiviata l esperienza precedente nel 2013 insieme ad Elena( lead voice) formeranno i lazy daisy & the moonscreamers..registrano 1 altro album di classici rockabilly femminili.
Attualmente i 2 amici continuano a suonare assieme.
Il nuovo progetto nasce dalla lontana amicizia tra Steo e Blasco .un feeling nato dall amore per il contrabbasso che porta a formare con johnny l l’ultimo loro progetto BLASCO THE RAZOR AND HIS BOTTLE ROCKETS.
– BLASCO THE RAZOR
Blasco The Razor Inizia la sua carriera musicale come contrabbassista e cantante, nel 1984, con i BOPPIN’ KIDS. La formazione, in breve tempo, si afferma a livello internazionale. Dal 1984 al 1990 con i Boppin’ Kids partecipa a numerose storiche trasmissioni televisive Rai quali: Doc (Raidue), condotta da Renzo Arbore e Gegè Telesforo, Pinky condotta da Raffella Carrà e Red Ronnie e tante altre.
Partecipa, in gara con gli Avion Travel e i Denovo, a Sanremo Rock (Raiuno).
Sempre con i Boppin’ Kids Blasco partecipa, su Raiuno, negli anni ‘90, al primo talent della storia della televisione italiana “Gran Premio” condotto, in prima serata, da Pippo Baudo.
Con i Boppin’ Kids Blasco incide tre dischi firmando contratti discografici con la Polygram.
A distanza di trent’anni, i dischi incisi da Blasco con i Boppin’ sono considerati da collezionisti di tutto il mondo, veri prodotti di culto venduti a cifre altissime e pubblicizzati, ancora oggi, su siti giapponesi e americani.
I Boppin’ Kids sono la prima band italiana ad essere stata citata dalla rivista americana Billboard Magazine. La rivista è collegata alla più importante classifica musicale USA.
Assieme ai Boppin’ Kids Blasco Mirabella, nel 1989, apre il concerto degli Stry Cats al Rollin Stone di Milano.
Dopo lo scioglimento dei Boppin’ Kids, negli anni ’90, Blasco forma i SILVER TRIO.
La band ottiene immediatamente un enorme successo nazionale e firma un contratto discografico e televisivo di tre anni con Mediaset.
In tale periodo Blasco parteciperà, per diversi mesi su canale 5, alla trasmissione televisiva in prima serata “il Boom”, condotto da Teo Teocoli e Simona Ventura.
Inoltre, sempre nello stesso periodo, su canale 5, suona al Maurizio Costanzo Show.
Con i “Silver Trio” incide il primo disco “Doo-Wop” prodotto da una major in Italia.
Anche questo disco è considerato dai collezionisti un oggetto di culto.
Il brano “L’ora del Jive”, scritto da Blasco e presente nel disco “Sh Boom”, è stato utilizzato quale sigla per la trasmissione radiofonica nazionale da Radio Deejay, negli anni ‘90.
Nella stessa trasmissione televisiva “il Boom” partecipa, inoltre, assieme a Blasco il famoso jazzista Ray Gelato.
Nell’aprile del 1995 Blasco Mirabella partecipa, quale corista, all’incisione del disco di Franco Battiato “L’ombrello e la macchina da cucire” . Raggiunse il quarto posto nelle classifiche italiane , e fu il sessantaseiesimo disco più venduto in Italia durante l’anno. Del coro, assieme a Blasco Mirabella, facevano parte, tra gli altri, Tony Carbone (Denovo), Luca Madonia (Denovo), Mario Venuti (Denovo) e Pippo Russo (musicista e produttore dei Boppin’ Kids).
SNAKES: The Real Italian Psychobilly!
Band milanese attiva da oltre un decennio, prodotti dalla MaDDog Records di Paul Fenech (The Meteors), sono ben conosciuti nella scena Psychobilly europea. Gli SNAKES sono una famiglia unita, fatta di veri amici sempre fieri e a testa alta, pronti ad avvelenare questo fottuto mondo. Un vero amico una volta disse: “REMEMBER, WE’RE A GANG WITH A BAND”!
OTTA DEEJAY: Old & New School of Psychobilly Rnr Rockabilly e non solo.Dall 1988 in giro per L’Italia e anche all’estero
https://www.facebook.com/events/3635494393395516/