EVOLUTION SO FAR: The armies of bitter..

Da un pò di anni ormai sono in giro ma solo in questi mesi sono arrivati a licenziare il loro primo full-length intitolato “The armies of bitterness” per la giovane ma attivissima Nh-n Records. Si chiamano Evolution So Far, vengono da La Spezia ma con un viscerale amore per l’Hc estremo fatto di rabbia e passione.

Il loro album è un album schietto e sincero, un pò come un Amaro Lucano per intenderci ma che invece che per la digestione ti si pianta nello stomaco come un gancio di Mohammed Ali. Potente e rabbioso, non fa sconti per nessuno e senza amore o compassione spara le proprie tracce una dietro all’altra come uno schiacciasassi.

Musicalmente si rifanno a band come Raw Power (orgoglio dell’Hc made in Italy) Youth of Today, 7 Seconds e le più recenti Good Riddance e Strike Anywhere ma non vogliono scimmiottare il loro sound ma si ripromettono (con ottimi risultati) di rielaborare la lezione imparata dai mostri sacri con la proprio testa e il proprio cuore.

Un album che nell’ambiente Hc Europeo e internazionale può presentarsi a testa alta e dire “Ehy anche noi ci siamo”…unico limite è che sicuramente ai palati più “effeminati” ed “emotivi” sarà di difficile fruizione per colpa di un orecchio abituato a quella m***a (ed è per questo che apprezzo ancora di più questo album!).

Se l’Hc è la vostra passione “The armies of bitterness” sarà il vostro prossimo amore!
Voto: 7½ (Doppio strato di puro Hc Style!)
Tracklist.01-HOW IT GOES 02-POSTCARD FROM TOMORROW 03-DON’T WORRY AND LOVE THE BOMB 04-WHAT THE FUCK ARE YOU LAUGHING AT 05-WRATH OF THE MARTYR 06-FEAR OF A RIGHT PLANET 07-BAGHDAD RECALL 08-AMERICAN DREAMER 09-REVERSE! 10-NOTHING BUT THE FALL 11-AVERSION THERAPY 12-A SHORT ACCOUNT ON THE UNIVERSE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.