Jello Biafra a Roma il 21 giugno

Hub Music Factory riporta in Italia – il 21 giugno a Roma – a distanza di quasi un anno, uno dei miti del punk mondiale: Jello Biafra. Agitatore culturale e militante, ex candidato Sindaco a San Francisco e progressista (che non apprezza fino in fondo Obama…), Jello è soprattutto un musicista con tanti messaggi da divulgare.

Leader di una band seminale come i Dead Kennedys, dal 1978 al 1986, ha segnato la storia dell’hardcore punk e della filosofia DIY (do it yourself) con la sua Alternative Tentacles (una delle più importanti etichette punk al mondo). Dopo l’esperienza con i DK, si è dedicato all’attivismo politico (è tuttora membro del Green Party). Si definisce anarchico e combatte nel nome di un cambiamento politico che verte sui diritti civili, sulla giustizia sociale, sui movimenti pacifisti e sulla separazione tra chiesa e stato.Jello Biafra tornerà in italia per questa unica data a Roma (21 giugno), in un luogo simbolo come il Forte Prenestino e presenterà, con il gruppo Guantanamo School Of Medicine, il suo ultimo disco “The Audacity of Hype” che richiama il titolo del libro autobiografico di Obama “L’audacia della speranza” e la cover (in allegato) riprende fedelmente la classica stampa Obey che ha fatto diventare il primo presidente nero degli Usa una icona pop globale.

Nell’ agosto 2009, PropaPromoz e XL di Repubblica organizzarono una bella e lunga intervista audio: ecco il link per ascoltarla: http://xl.repubblica.it/dettaglio/78284

JELLO BIAFRA and The Guantanamo School of Medicine
21-06-10 | c.s.o.a. Forte Prenestino – Roma
Open h.22.00 Ingresso a sottoscrizione minima 5€
Per informazioni: www.hubmusicfactory.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Monterotondo Rock per Joe Strummer

Next Article

Festival sociale culture antifasciste

Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

Work in progress…

Come avrete notato da un paio di giorni Punkadeka.it ha un nuovo look. Stiamo tuttora ottimizzando il sito…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.
X