Lato Ruvido dei Punkreas 5° in classifica tra David Bowie e Pooh

Ebbene si, sembra incredibile ma nella classifica di vendita ufficiale Fimi dei vinili in questa settimana i Punkreas col loro “Il lato ruvido”si sono posizionati al 5° posto dietro al mostro sacro David Bowie e davanti ai capisaldi per eccellenza della discografia italica: i Pooh.

Direte voi che è “solo” la classifica dei vinili, ma come molti sanno, quel “solo” significa molto di più di quello che è, visto che la classifica di vendita dei vinili, sembra da tempo essere l’unica a  dare una reale fotografia dell’indice di gradimento di un disco. In quella  generale infatti (in cui la band compare comunque nella top 30, al 27 posto), sono conteggiati anche i dowload digitali e le grosse case discografiche hanno capito ben presto che con un investimento di poche centinaia di euro, si possono accaparrare con facilità le prime posizioni. Salvo poi vedere i concerti di tanti big da classifica andare quasi deserti. E giù di tour annullati e cancellati con certificati medici annessi.

Cosa che non succede certo ai Punkreas, che da 25 anni calcano i palchi della penisola e non, con indiscutibile successo.

Per cui questo a noi sembra un risultato molto importante e da sottolineare.

Il lato ruvido è un disco di vero rock (l’unico del genere nella italian chart), con chitarre distorte come se piovesse, drumming potente, testi gridati e cazzuti.

Di conseguenza non ha avuto nessun appoggio dai networks ufficiali, non lo avrete sentito per radio, nè avrete visto i Punkreas  ospiti nelle televisioni nazionali in prima, in seconda o terza serata. Quindi ben venga questa classifica e complimenti ai Punkreas.

Non si sa bene chi e perchè abbia deciso che in italia non c’è spazio per il rock vero ma  questo risultato della band di Parabiago  dimostra  che esiste ancora un pubblico rock, che è vivo e vegeto e con cui bene o male ci si deve confrontare.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Video: Jason Cruz (Strung Out) e Fat Mike sul palco con gli HI-STANDARD per un tributo a Tony Sly

Next Article

Dan Vapid and the Cheats: 7" e nuovo LP!

Potrebbe interessarti..
Total
49
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.